Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Convegno sulla valorizzazione del capitale umano nelle aziende
Pubblicità
Si svolgerà il 29 maggio a Borsea (Rovigo) presso la sede di Polistudio il convegno “L’attestazione di genere: una nuova forma di certificazione per valorizzare le risorse umane”.
Il seminario intende rispondere alle seguenti domande: Cosa sono le Politiche di genere ed in che modo possono portare un vantaggio competitivo? E’ possibile andare al di la’ dell’etica aziendale ed ottenere un miglioramento dei processi attraverso una loro gestione nell’ottica di genere? Ecc...
Parliamo di Politiche di Pari Opportunità perché sono un fattore strategico di qualità del management e della organizzazione e come tali devono essere programmate, monitorate e valutate.
Implementare Politiche di Pari Opportunità significa capire e gestire le diversità espresse dai clienti interni, le donne e uomini che lavorano nelle aziende, prerequisito indispensabile per capire le diversità espresse dai clienti esterni e rispondere al meglio ai loro bisogni in un’ottica di business e competitività.
Cermet, organismo di certificazione e Progetto Donna, Centro studi per le pari opportunità, propongono due nuovi strumenti: il Riconoscimento e l’Attestazione di genere.
Si tratta di due strumento con i quali è possibile valorizzare le risorse umane all’interno di enti ed aziende nell’ottica di un miglior ambiente di lavoro, ma anche di una maggiore produttività.
I contenuti, le modalità e gli obiettivi del progetto saranno illustrati dagli specialisti che hanno partecipato alla progettazione di questo innovativo schema.
OBIETTIVI
Obiettivo del seminario è illustrare un nuovissimo schema di certificazione nell’ambito delle risorse umane.
DESTINATARI
Il seminario è rivolto ai datori di lavoro, ai responsabili ed addetti SPP, ai responsabili risorse umane, ai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, ai consulenti.
La partecipazione è gratuita, per motivi di limitatezza di posti saranno accettate le conferme di partecipazione pervenute per fax fino ad esaurimento dei posti disponibili.
E’ prevista la consegna di un attestato di partecipazione.
Ci si iscrive inviando la scheda sul retro del presente pieghevole oppure la scheda disponibile in internet www.polistudio.it alla sezione “I Venerdì di Polistudio” a:
POLISTUDIO S.p.A
Via Combattenti Alleati d’Europa, 35
45100 Borsea (Ro)
Tel. 0425.4728 - Fax 0425.472900
e-mail: info@polistudio.it
La brochure (formato PDF, 351 kB).
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.