Profilo di Michele Rabolini (ilsignoreinesistente)

ProfiloInformazioni
Immagine di profilo di Michele Rabolini (ilsignoreinesistente)

Michele Rabolini

Nickname: ilsignoreinesistente

Voto medio utente:
3,8 

Michele Rabolini è entrato a far parte della community di PuntoSicuro il giorno 24/08/2016 con il nickname ilsignoreinesistente.
In totale ha aperto 3 discussioni e inserito 39 messaggi.

Categorie di competenza:

Categorie scelteConferme degli iscritti
Rischi interferenziali e DUVRInessuna conferma
Movimentazione manualenessuna conferma

Categorie di interesse:

Categorie scelte
Valutazione dei rischi
RSPP/ASPP
RLS
Mostra tutte (21)

Ultimi messaggi inviati:

MessaggioDiscussioneCategoria
Sacrosanto!Però in questo periodo, vista l'estrema difficoltà nel reperire qualsivoglia DPI dedicato, ritengo che una revisione condivisa...

Postato il 15/05/2020 alle 12:34

Il datore di lavoro quanti DPI deve fornire giornalmente? Attrezzature di lavoro e DPI
Buongiorno,L'art. 41 riguardante la sorveglianza sanitaria parla di "esami clinici e biologici e indagini diagnostiche mirati al rischio...

Postato il 27/02/2020 alle 12:28

Drug test PLE Medico Competente e Sorveglianza sanitaria
A mio parere, a giudicare da quanto ha scritto nel suo messaggio, il DUVRI va fatto. L'allegato XI, riguardante i rischi particolari per la...

Postato il 24/02/2020 alle 09:16

attivita in appalto di autorizzazione orografia e rilievi impianti Rischi interferenziali e DUVRI
Ma sì, infatti a prescindere dall'eventuale contenzioso, ho sottolineato che l'obbligo sarebbe "indiretto".Se ho l'obbligo di mettere a...

Postato il 21/02/2020 alle 14:22

Il datore di lavoro ha l'OBBLIGO di informare l'RLS quando si verifica un infortunio in azienda? RLS
Ciao, l'articolo 50 del Testo Unico delinea i diritti e i doveri del RLS. Certamente la consultazione preventiva, il coinvolgimento e la...

Postato il 13/11/2019 alle 15:12

Aggiornamento DVR, riunione periodica e formazione. RLS
Buongiorno, credo che la risposta resti la stessa, a mio parere la data di riferimento è quella dello svolgimento del test.

Postato il 06/11/2019 alle 15:05

Validità attestati (sicurezza, PS, Antincendio) Informazione, formazione, addestramento
Non conosco la sentenza in oggetto, ma il TU parla di "lavoratori", senza alcuna distinzione tra dipendenti e non; il conteggio quindi...

Postato il 18/09/2019 alle 12:22

Aziende senza dipendenti obbligate al DVR Valutazione dei rischi
A mio parere, come sempre, l'ideale è interpellare la nostra bibbia, ossia il Testo Unico.L'articolo 69 recita:"attrezzatura di lavoro:...

Postato il 17/09/2019 alle 14:17

le scaffalature le consideriamo arredi o attrezzature ? Attrezzature di lavoro e DPI
Ciao,non credo abbia gli stessi obblighi.. C'era già un quesito su questo tema nel sito Puntosicuro, ti inoltro il...

Postato il 29/07/2019 alle 13:48

Impresa individuale obblighi Lavoratori
Ah.. Non avevo capito allora.. Beh, facendo un rapido conto sono quasi 18.000€.Mi sembra un po' eccessivo. Io comunque più di così non...

Postato il 24/05/2019 alle 13:35

Denuncia di messa in servizio argani Attrezzature di lavoro e DPI

Ultime discussioni aperte:

DiscussioneCategoria
Valutazione rischi di due società

Aperta il 20/12/2017

Rischi interferenziali e DUVRI
L'aggiornamento preposti copre anche quello sui rischi specifici?

Aperta il 19/05/2017

Informazione, formazione, addestramento
Accordo RSPP 7 Luglio

Aperta il 30/08/2016

RSPP/ASPP

Torna all'elenco degli utenti