Ritorno al lavoro

Categoria: Lavoratori. Aperta il 25/11/2021 da Stafano Ducato. Messaggi postati: 4.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di Stafano Ducato (Ducastefano)

Stafano Ducato
(Ducastefano)

Voto utente:
n.d. 
Buongiorno,
da qualche giorno sono a casa dal lavoro in quanto ho forte mal di gola, dolore muscolare e temperatura a 37 circa. Ho contattato il medico di base il quale dopo avermi fatto fare un tampone risultato negativo e visitato mi ha prescritto 4 giorni di malattia e un antibiotico.

Oggi avendo ancora mal di gola ho contattato il medico chiedendo ancora un giorno di malattia ma ha risposto che in assenza di febbre non si può assolutamente prolungare la malattia.

Io lavoro anche a contatto con i cibi quindi cosa dovrei fare? Prendere giorni di ferie o posso tornare al lavoro? Il ciclo di antibiotico lo temino domenica e torno al lavoro venerdì.

Grazie, saluti

Postato il 25/11/2021 alle 12:09

Immagine di profilo di Michele Rabolini (ilsignoreinesistente)

Michele Rabolini
(ilsignoreinesistente)

Voto utente:
3,8 

In risposta al messaggio di Stafano Ducato:
Buongiorno,
da qualche giorno sono a casa dal lavoro in quanto ho forte mal di gola, dolore muscolare e temperatura a 37 circa. Ho contattato il medico di base il quale dopo avermi fatto fare un tampone risultato negativo e visitato mi ha prescritto 4 giorni di malattia e un antibiotico.

Oggi avendo ancora mal di gola ho contattato il medico chiedendo ancora un giorno di malattia ma ha risposto che in assenza di febbre non si può assolutamente prolungare la malattia.

Io lavoro anche a contatto con i cibi quindi cosa dovrei fare? Prendere giorni di ferie o posso tornare al lavoro? Il ciclo di antibiotico lo temino domenica e torno al lavoro venerdì.

Grazie, saluti
Buongiorno, qui a livello di sicurezza c'è ben poco da fare.
L'unico consiglio che le posso dare è insistere col suo medico spiegando le ragioni (in fondo non sta ancora bene), sperando che rinsavisca e che faccia ciò che deve. Per principio precauzionale qualche giorno in più dovrebbe darglielo, almeno fino al termine della terapia antibiotica.
Poi, una volta passato tutto, se fossi in lei cambierei medico!
Saluti

Postato il 25/11/2021 alle 16:08

Immagine di profilo di Stafano Ducato (Ducastefano)

Stafano Ducato
(Ducastefano)

Voto utente:
n.d. 
In risposta al messaggio di Michele Rabolini:
Buongiorno, qui a livello di sicurezza c'è ben poco da fare.
L'unico consiglio che le posso dare è insistere col suo medico spiegando le ragioni (in fondo non sta ancora bene), sperando che rinsavisca e che faccia ciò che deve. Per principio precauzionale qualche giorno in più dovrebbe darglielo, almeno fino al termine della terapia antibiotica.
Poi, una volta passato tutto, se fossi in lei cambierei medico!
Saluti
Grazie del consiglio, domani spiegherò la situazione al titolare e in caso contatterò il medico. A seconda della risposta prenderò ferie o meno.

Dato anche il fatto che è la prima assenza per malattia che faccio in nove anni di lavoro credo che a questo punto il medico sia assolutamente da cambiare.

Grazie e buona serata

Postato il 25/11/2021 alle 17:44

Immagine di profilo di Andre Bernard (Bernard0s)

Andre Bernard
(Bernard0s)

Voto utente:
n.d. 
Gestisco la mia piccola impresa, installando vari allarmi da ajax per i clienti la maggior parte del tempo. A volte rimpiango il mio vecchio lavoro, ma mi sono annoiata di tutta la burocrazia e ho deciso di provare a guadagnare soldi solo per me stessa e penso che sia stata la migliore mossa della mia vita. Ma lavoro sempre con un avvocato per le mie tasse, penso che un buon avvocato possa sempre aiutare con i documenti dell'ospedale. Cercane uno nella tua città

Postato il 24/12/2021 alle 14:26


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'