Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Cantieri edili e sicurezza: i dati della campagna condotta dall'Asl di Brescia

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

19/10/2001

Lieve incremento rispetto al 2000 delle imprese sanzionate.

L'Asl di Brescia ha realizzato sul territorio nazionale la "Campagna straordinaria di vigilanza in edilizia", attraverso il suo dipartimento per la prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro.

In base ai dati registrati le imprese sanzionate sono passate dal 56,68% del 2000 al 62,15% attuali e si mantengono al di sotto del 70,41% rilevato nel 1999.

Nei singoli cantieri, però, la media delle prescrizioni è leggermente diminuita ed è passata dal 2% nel '99 all'1,55% nel 2001. Questi dati segnalano una maggiore attenzione all'azione di prevenzione infortuni, soprattutto nelle grandi imprese.

Si è notata una riduzione anche nelle inosservanze da parte dei coordinatori responsabili della sicurezza in cantiere; mentre le irregolarità legate ai ponteggi e alle cinture di sicurezza sono passate dal 52,17% del '99 al 45,35% del 2000 e quest'anno sono pari al 57,1%.

E' in sostanza invariato, invece, il numero dei divieti d'uso del cantiere, che porta al blocco dell'attività lavorativa passato da 32 a 31.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!