Manifesti per la sicurezza: Non giocare con la tua schiena
Pubblichiamo uno dei manifesti vincitori del concorso organizzato all’interno del progetto di collaborazione tra AiFOS e Accademia Santa Giulia e legato alla campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri 2020-2022 “Alleggeriamo il carico! Prevenzione delle problematiche muscolo scheletriche”
E’ possibile trovare alcuni dei manifesti delle precedenti edizioni in questo articolo: vedi Manifesti AIFOS per la sicurezza.
Guarda anche gli altri manifesti pubblicati:
Non essere schiavo...Manifesti per la sicurezza: fai una pausa!
Manifesti per la sicurezza: prevenzione DMS
Manifesti per la sicurezza: appunti
Manifesti per la sicurezza: fare prevenzione la giusta soluzione
Manifesti per la sicurezza: fletti le gambe!
Manifesti per la sicurezza: non esiste lavoro senza rischi
Manifesti per la sicurezza: non piangere sul latte versato
Manifesti per la sicurezza: che dici?
Manifesti per la sicurezza: alleggeriamo il carico
Manifesti per la sicurezza: una postura giusta per ogni momento
Manifesti per la sicurezza: proteggi la tua schiena
Manifesti per la sicurezza: alleggeriamo il carico
Manifesti per la sicurezza: auto-correggersiManifesti per la sicurezza: 3 proposte in coordinato
Manifesti per la sicurezza: una pausa contro i dms
Pubblicità
Giussani Valentina:
Il manifesto intende affrontare una problematica molto attuale, anche a causa della pandemia: le problematiche di prevenzione nello smartworking e nel lavoro da casa. Si è deciso di rappresentare una normale giornata di una lavoratrice ad una scrivania: l’atto di sedersi è vissuto come un gioco e la persona è inconsapevole che con il passare del tempo (sottolineato dal calendario) le posture e le azioni errate potrebbero comportare problemi e disturbi muscolo-scheletrici. Il manifesto vuole essere un monito per tutti coloro che sottovalutano il semplice atto di sedersi correttamente. L’intero lavoro è stato creato partendo da dei bozzetti manuali per poi riportare l’illustrazione in computer graphic e la scelta è caratterizzata da colori complementari e accesi in tinta piatta, per dare un impatto diretto.
Per avere i file in alta definizione per la stampa, contattare la Fondazione AiFOS all’indirizzo info@fondazioneaifos.org
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.