Manifesti per la sicurezza: fai una pausa!
Pubblichiamo uno dei manifesti vincitori del concorso organizzato all’interno del progetto di collaborazione tra AiFOS e Accademia Santa Giulia e legato alla campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri 2020-2022 “Alleggeriamo il carico! Prevenzione delle problematiche muscolo scheletriche”
E’ possibile trovare alcuni dei manifesti delle precedenti edizioni in questo articolo: vedi Manifesti AIFOS per la sicurezza.
Guarda anche gli altri manifesti pubblicati:
Non essere schiavo...Lo faccio da tutta la vita
Carico eccessivo
Tirati su
Catenaro Giulia:
Ci troviamo di fronte a tre tipi di lavoro: il primo è il lavoro sedentario, il secondo manuale, e infine il lavoro ripetitivo.
Tutte le attività sono dunque soggette, in diversi modi, ai disturbi muscolo-scheletrici e sia i lavoratori che i datori di lavoro dovrebbero occuparsi della loro prevenzione.
Il messaggio, diviso graficamente in semplici tre scene, vuole ricordare ad ogni lavoratore che indipendentemente dalla propria attività, deve attuare i metodi di prevenzione in modo che il corpo non si abitui alla stessa routine che a lungo termine potrebbe provocare problemi cronici.
Per avere i file in alta definizione per la stampa, contattare la Fondazione AiFOS all’indirizzo info@fondazioneaifos.org
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.