Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Manifesti per la sicurezza: stay safe

Manifesti per la sicurezza: stay safe
Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Campagne di prevenzione

26/04/2022

Il concept del manifesto è quello di mostrare come dietro ogni diversa attività lavorativa ci siano dei rischi relativi alla salute dell’apparato muscolo-scheletrico.

Pubblichiamo uno dei manifesti vincitori del concorso organizzato all’interno del progetto di collaborazione tra AiFOS e Accademia SantaGiulia e legato alla campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri 2020-2022 “Alleggeriamo il carico! Prevenzione delle problematiche muscolo scheletriche”

 

E’ possibile trovare alcuni dei manifesti delle precedenti edizioni in questo articolo: vedi Manifesti AIFOS per la sicurezza.

 

Guarda anche gli altri manifesti pubblicati:

Smart Working

Non spezzare la schiena

Prenditi una pausa


Pubblicità
RSPP-ASPP aggiornamento 4 ore - Nuovi presidi di sicurezza - Tutti i settori
Corso online di aggiornamento per RSPP-ASPP di attività appartenenti a tutti i settori di attività ATECO 2007. Il corso costituisce quota del credito formativo richiesto per RSPP-ASPP e Docenti-formatori in salute e sicurezza sul lavoro.

 

Maffei Mattia (vincitore)

Il concept del manifesto è quello di mostrare come dietro ogni diversa attività lavorativa ci siano dei rischi relativi alla salute dell’apparato muscolo-scheletrico e che, se non si attuano le dovute precauzioni e non si lavora seguendo delle norme di sicurezza, è possibile incorrere in gravi conseguenze. Le icone, tramite la loro semplicità di forma e colore, sono in grado di veicolare un messaggio in modo diretto e facile da comprendere per l’osservatore. La composizione è costruita utilizzando solo due colori oltre al bianco. Il giallo è il colore che viene utilizzato per indicare il pericolo, è un colore luminoso, quello che nello spettro visivo è maggiormente in grado di attirare l’attenzione. Il roso invece è il colore che si associa comunemente al dolore o al pericolo, comunica qualcosa di intenso. L’headline del manifesto recita la frase che si traduce con “la sicurezza non accade per caso... Rimani sicuro“, scritta volutamente in inglese poiché questo manifesto fa parte di una campagna europea e perciò deve essere comprensibile ovunque.

 


 

Per avere i file in alta definizione per la stampa, contattare la Fondazione AiFOS all’indirizzo info@fondazioneaifos.org




Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: Fausto Oggionni - likes: 0
26/04/2022 (07:36:26)
Buongiorno, interessante ma... perché in inglese? Dobbiamo ricordarci che i fruitori principali delle informazioni sono persone che non sempre hanno scolarità e conoscenze sufficienti alla comprensione, oltretutto si sopravvaluta in modo esagerato la conoscenza dell'inglese da parte degli italiani (anche e non solo a bassa scolarità). Grazie e Buon lavoro.
Rispondi Autore: Giovanni Bersani - likes: 0
27/04/2022 (13:11:14)
Rispondo al sig. Oggionni per segnalargli che la risposta è già contenuta nel breve articolo stesso, in fondo. Saluti e grazie

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!