Manifesti AIFOS per la sicurezza: non farti mettere KO
Pubblichiamo uno dei manifesti del concorso organizzato all’interno del progetto di collaborazione tra AiFOS e Accademia Santa Giulia e legato alla campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri 2018-2019 “Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose”.
Guarda gli altri manifesti pubblicati:
Allontana il rischio, riconoscilo
Conosci il pericolo. Cancella il rischio
Sconfiggi il mostro con le giuste protezioni
Luca Gabrieli
Tra le corde del ring si indossano degli insoliti guanti: non guantoni da pugile ma dei DPI d’uso comune, dei guanti in lattice che possono utilizzare operatori in diversi settori ma anche qualsiasi persona per le pulizie domestiche o altre operazioni quotidiane. La sostanza pericolosa, di un colore verde che tipicamente è associato ai veleni e alla tossicità, viene colpita da un “diretto” della mano destra, che in questo modo, simbolicamente e fisicamente, allontana il pericolo. La mano sinistra, anch’essa munita di DPI è in posizione di guardia: attacco e difesa si incontrano per fronteggiare il nemico. Lo sfondo nero risalta la teatralità della scena e lo slogan riprende il linguaggio del pugilato.
Per avere i file in alta definizione per la stampa, contattare la Fondazione AiFOS all’indirizzo info@fondazioneaifos.org
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.