Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

I dipendenti devono essere "protetti" dalle aggressioni degli utenti

Le aggressioni verbali da parte degli utenti contro i dipendenti a contatto con il pubblico, ad esempio gli impiegati agli sportelli, rientrano tra le possibili cause di stress e disagio lavorativo.
In alcuni casi le aggressioni non sono solo verbali, come la cronaca negli ultimi mesi ha purtroppo mostrato.

Risale invece al 1995 il caso di una dipendente di un centro socio-educativo di Milano, aggredita da un malato psichico.
La donna, che in seguito all’aggressione aveva riportato una invalidità permanente del 7%, ha ottenuto ad otto anni di distanza il risarcimento da parte del Comune della quale era dipendente.

La quarta sezione del Tribunale civile di Milano ha infatti condannato il Comune a versare alla dipendente circa 11mila mila euro per il danno subito.
Benché sia stato appurato che presso la struttura era garantito un numero adeguato di operatori rispetto al numero degli utenti, il Comune non ha invece dimostrato di aver valutato in modo corretto la pericolosità dell’utente e di aver organizzato una adeguata sorveglianza in tutto l’arco della permanenza dell’ospite nella struttura, dall’arrivo all’uscita.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!