Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Controlli di sicurezza aumentati nel porto di Genova

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Trasporti e magazzinaggio

07/06/2002

L'autorita' del porto ligure ha varato una serie di misure per aumentare la sicurezza dei passeggeri e controllare il flusso delle merci in transito.

Il porto di Genova sotto stretto controllo. L'autorità portuale ha stretto le misure di sicurezza intorno ai principali punti critici: la verifica dei container in transito e il controllo di accessi e sbarchi dalle navi passeggeri per individuare eventuali clandestini e persone o merci riconducibili ad attività terroristiche.

Per potenziare i controlli sono stati ad esempio installati degli speciali sensori che sono in grado di controllare la presenza all'interno dei container di anidride carbonica, segno della probabile presenza di persone.

Saranno inoltre installati degli scanner, una sorta di metal detector, agli ingressi merci principali per monitorare i container in transito.

Per quanto riguarda le navi passeggeri è stata decisa una sorta di segregazione delle navi in porto con uno stretto controllo degli accessi e degli sbarchi per evitare l'avvicinamento all'imbarcazione a chiunque non sia autorizzato.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: oliva salvatore - likes: 0
28/07/2016 (10:46:23)
Io sono partito da Genova il 10 Luglio 2016 con la Grande navi veloce e nessuno mi ha controllato ne all'andata ne al RITORNO PERTANTO I CONTROLLI SON SOLO all'interno delLA NAVE MA ALL'ENTRATA DEL PORTO NESSUNO TI CONTROLLA!!!!!!!!
Autore: Iosoy
28/07/2016 (23:24:37)
Pazzesco
Con tutto quello che sta succedendo noi cittadini abbiamo sicurezza zero
Bravo governo

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!