Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Campagne, video e immagini per fermare gli incidenti in moto
Bolzano, 14 Mag – Come riportato da alcuni giornali locali della regione Trentino-Alto Adige, la Provincia autonoma di Bolzano ha recentemente lanciato una campagna contro gli incidenti in moto con un immagine shock: un motociclista in sedia a rotelle.
Come ricordato sulla testata “ Alto Adige” si tratta di un messaggio forte “che non potrà lasciare indifferenti nemmeno coloro che, tanto in città quanto sulle strade di montagna, sono soliti pigiare sull’acceleratore mettendo a rischio la propria vita ma anche quella degli altri”.
L’immagine è poi correlata alla campagna "No Credit - Niente credito. Hai una vita sola!". Una campagna che vuole far passare il messaggio che “ognuno di noi vive una volta sola e deve proteggere la sua vita”! E infatti è con questo slogan che la Provincia di Bolzano in questi anni campagne di sensibilizzazione su vasta scala per la prevenzione degli incidenti sulle strade altoatesine.
Concludiamo infine questa breve rassegna di azioni di prevenzione degli incidenti stradali, correlati in modo particolare all’ uso della moto, riportando un istruttivo video prodotto dalla Motor Accident Commission South Australia che ci ricorda, in modo molto efficace, come la strada non debba diventare una pista di gara!
RPS
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.
Pubblica un commento
Rispondi Autore: 1000SP - likes: 0 | 14/05/2014 (14:29:58) |
La sensibilità le tecnologie le attenzioni e le campagne di sicurezza si migliorano sempre più anno dopo anno. Ma le strade, e quanto dovrebbe proteggerci (guard rail) sono rimasti come 30 anni fa, anzi peggiora la loro manutenzione. ......ci sarà pure qualche motociclistica virtuoso che meriterebbe un po più di riguardo, visto che anche egli è un contribuente come un automobilista! Ma occupa, usa ed inquina la metà di un automobile. |