Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
''Notti sicure''
Il Veneto si trova al secondo posto nella triste classifica dei decessi sulle strade, con particolare incidenza tra i giovani tra i 16 ed i 35 anni.
Le ''stragi del sabato sera'' rappresentano una emergenza alla quale la Regione ha deciso di rispondere promovendo iniziative di prevenzione, tra le quali la campagna "Notti Sicure".
L'iniziativa, partita il 15 marzo , ha l'obiettivo di aprire un dialogo con i giovani sui pericoli della strada e tentare di convincerli a comportamenti sicuri, lanciando loro messaggi precisi e positivi proprio nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile che sono le discoteche.
Le discoteche del territorio organizzeranno "serate a tema", saranno distribuiti materiali divulgativi di sensibilizzazione, saranno allestiti anche totem con il messaggio "andare piano dopo la discoteca" e sarà proposto ripetutamente un video con lo scopo di far riflettere i ragazzi sul tema.
Una testimonianza a favore della campagna ''Notte Sicure'' sara' data anche dagli stessi DJ.
Come sottolineato dall'Assessore regionale alla mobilità, l'iniziativa conta di ottenere risultati "facendo leva su persone che i giovani conoscono ed apprezzano, come i DJ che hanno cominciato a proporre il messaggio "slow" (lento), in contrapposizione alla vita frettolosa, che non si riesce a gustare e che diventa spericolata".
La campagna della Regione del Veneto sulla sicurezza stradale con il coinvolgimento delle discoteche e' stata organizzata in collaborazione con "Crazy Dance network" e il Sindacato locali da ballo (Silb).
"Notti Sicure" durerà fino al 20 aprile nelle più conosciute discoteche del territorio.
Le ''stragi del sabato sera'' rappresentano una emergenza alla quale la Regione ha deciso di rispondere promovendo iniziative di prevenzione, tra le quali la campagna "Notti Sicure".
L'iniziativa, partita il 15 marzo , ha l'obiettivo di aprire un dialogo con i giovani sui pericoli della strada e tentare di convincerli a comportamenti sicuri, lanciando loro messaggi precisi e positivi proprio nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile che sono le discoteche.
Le discoteche del territorio organizzeranno "serate a tema", saranno distribuiti materiali divulgativi di sensibilizzazione, saranno allestiti anche totem con il messaggio "andare piano dopo la discoteca" e sarà proposto ripetutamente un video con lo scopo di far riflettere i ragazzi sul tema.
Una testimonianza a favore della campagna ''Notte Sicure'' sara' data anche dagli stessi DJ.
Come sottolineato dall'Assessore regionale alla mobilità, l'iniziativa conta di ottenere risultati "facendo leva su persone che i giovani conoscono ed apprezzano, come i DJ che hanno cominciato a proporre il messaggio "slow" (lento), in contrapposizione alla vita frettolosa, che non si riesce a gustare e che diventa spericolata".
La campagna della Regione del Veneto sulla sicurezza stradale con il coinvolgimento delle discoteche e' stata organizzata in collaborazione con "Crazy Dance network" e il Sindacato locali da ballo (Silb).
"Notti Sicure" durerà fino al 20 aprile nelle più conosciute discoteche del territorio.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.