Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Pubblicità
Buone notizie per i numerosi utenti Telecom che hanno presentato denuncia per addebiti non riconosciuti verso numeri “709” a tariffazione maggiorata. Nei casi denunciati, il collegamento a questi numeri veniva effettuato inconsapevolmente dagli utenti che, durante la navigazione in internet, si erano imbattuti in dialer che modificavano l’abituale connessione verso questi numeri “gonfia bollette”.
Grazie ad un accordo tra alcune associazioni dei consumatori ed i gestore telefonico, saranno cancellati gli addebiti impropri e non riconosciuti dai clienti residenziali che abbiano presentato reclamo per traffico 709 effettuato entro il 1° settembre 2003 secondo le modalità previste dalle condizioni generali di abbonamento insieme alla denuncia o querela alle autorità competenti.
Il 1° settembre 2003 è stato infatti emanato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni il piano di numerazione nel settore delle telecomunicazioni che ha fissato i tetti massimi di spesa per le numerazioni usate dai dialer.
Telecom Italia ha reso inoltre possibile disabilitare le chiamate verso i numeri a tariffazione speciale in modo gratuito e semplicemente chiamando il gestore telefonico.
L’accordo siglato non è però piaciuto al Codacons che ha criticato la limitazione temporale relativa alla cancellazione degli importi addebitati e non riconosciuti dai clienti. L’associazione vorrebbe inoltre che fosse previsto per i clienti vittime del 709, un indennizzo direttamente in bolletta, per tutti i disagi che il 709 ha creato loro.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Telefonate ai “709”: cancellati gli addebiti denunciati
Pubblicità
Buone notizie per i numerosi utenti Telecom che hanno presentato denuncia per addebiti non riconosciuti verso numeri “709” a tariffazione maggiorata. Nei casi denunciati, il collegamento a questi numeri veniva effettuato inconsapevolmente dagli utenti che, durante la navigazione in internet, si erano imbattuti in dialer che modificavano l’abituale connessione verso questi numeri “gonfia bollette”.
Grazie ad un accordo tra alcune associazioni dei consumatori ed i gestore telefonico, saranno cancellati gli addebiti impropri e non riconosciuti dai clienti residenziali che abbiano presentato reclamo per traffico 709 effettuato entro il 1° settembre 2003 secondo le modalità previste dalle condizioni generali di abbonamento insieme alla denuncia o querela alle autorità competenti.
Il 1° settembre 2003 è stato infatti emanato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni il piano di numerazione nel settore delle telecomunicazioni che ha fissato i tetti massimi di spesa per le numerazioni usate dai dialer.
Telecom Italia ha reso inoltre possibile disabilitare le chiamate verso i numeri a tariffazione speciale in modo gratuito e semplicemente chiamando il gestore telefonico.
L’accordo siglato non è però piaciuto al Codacons che ha criticato la limitazione temporale relativa alla cancellazione degli importi addebitati e non riconosciuti dai clienti. L’associazione vorrebbe inoltre che fosse previsto per i clienti vittime del 709, un indennizzo direttamente in bolletta, per tutti i disagi che il 709 ha creato loro.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.