Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Sars: un test diagnostico rapido

Nella lotta e nel contrasto alla Sars i medici italiani potranno contare su un nuovo test diagnostico che consente di appurare in tempi brevi se un caso sospetto di SARS è stato realmente contagiato dal virus.

Il test è stato realizzato dall’Istituto Superiore di Sanità (I.S.S.) ed è il frutto di un’attività di ricerca internazionale durata almeno 4-5 mesi coordinata dai laboratori dell’OMS.
Questo è il primo test in Italia validato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) che lo ha giudicato molto positivamente definendolo “eccellente”.

Grazie al nuovo test rapido, i medici dovranno attendere solo 6-8 ore per sapere se il paziente ricoverato è stato realmente contagiato dal “coronavirus” della polmonite atipica.
Il medico potrà accertare la diagnosi solo analizzando i campioni organici del paziente grazie al test che amplifica la presenza di tratti del nucleo virale.
Nella stagione invernale il test rapido potrà essere un valido aiuto per distinguere eventuali casi di Sars, i cui sintomi sono simili a quelli influenzali, rispetto ai casi di influenza.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!