Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Assicurazione casalinghe: oggi l’ultimo giorno
Pubblicità
Oggi è l’ultimo giorno per fare o rinnovare l’assicurazione contro gli infortuni domestici per l’anno 2008.
Le associazioni delle casalinghe e l’Inail continuano a sostenere l’opportunità di ulteriori migliorie alla polizza. “In particolare”, ha dichiarato il Presidente dell’Inail, Vincenzo Mungari, “l’applicazione sul campo dell’assicurazione in questi anni e le richieste della platea delle assicurate, hanno evidenziato la necessità di un aumento del limite di età per l’assicurabilità, dell’innalzamento dei limiti di reddito previsti per la gratuità dell’assicurazione e di un ulteriore abbassamento della soglia di indennizzabilità, oggi al 27% da un precedente 33% di perdita della capacità lavorativa”. Ha ricordato poi Mungari che l’inclusione per l’anno 2006 della tutela del rischio morte, a costo dell’assicurazione invariato, ha consentito ad oggi di indennizzare 8 casi mortali, mentre altri sono in corso di istruttoria.
Quindi, chi effettua il pagamento entro domani risulta assicurato dal 1° gennaio al 31 dicembre dell’anno in corso. Infatti dal 1° febbraio la tutela assicurativa scatta dal giorno successivo a quello del pagamento, o dell’autocertificazione per l’assicurazione gratuita, e quindi non possono essere indennizzati gli infortuni avvenuti prima di tale momento. Si configura anche l’ipotesi di ritardato o mancato pagamento, con l’applicazione della sanzione fino ad un massimo del doppio del premio.
---- pubblicità ----
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.