Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Coronavirus: alcuni consigli dell’ISS

Coronavirus: alcuni consigli dell’ISS
Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza delle persone

16/03/2020

Una serie di raccomandazioni sul ricambio d’aria, i prodotti di pulizia e i sistemi di ventilazione e le indicazioni di come devono essere smaltiti i rifiuti in modo sicuro.

L’Istituto Superiore della Sanità rende disponibili alcune indicazioni sulla gestione sicura della quotidianità, diventata particolare in questo periodo di Coronavirus.

 

Coronavirus: consigli per gli ambienti chiusi

Dai consigli sul ricambio d’aria in casa, negli uffici, nelle farmacie e in tutti i luoghi chiusi all’uso dei prodotti detergenti per sanificare le superfici. Dagli impianti di ventilazione alla pulizia regolare dei filtri. Dalla manutenzione ai dosaggi dei detergenti.

Ecco una serie di raccomandazioni sul ricambio d’aria, i prodotti di pulizia e i sistemi di ventilazione, a cura del Gruppo di Studio Nazionale Inquinamento indoor dell’Istituto Superiore di Sanità.

Utili sempre ma in particolare in questo momento in cui l’igiene dell’aria e delle superfici deve essere più accurata.

 

 

 

Pubblicità
MegaItaliaMedia
 

Come smaltire i rifiuti domestici

 

Eliminare i rifiuti in questo periodo di emergenza sanitaria richiede nuove regole soprattutto per chi è in isolamento domiciliare poiché risultato positivo al coronavirus. In quarantena obbligatoria, per esempio, i rifiuti non devono essere differenziati, vanno chiusi con due o tre sacchetti resistenti e gli animali domestici non devono accedere nel locale in cui sono presenti i sacchetti.

 

Se invece non si è positivi la raccolta differenziata può continuare come sempre, usando però l’accortezza, se si è raffreddati, di smaltire i fazzoletti di carta nella raccolta indifferenziata.




Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!