Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Il cuore e la mente della sicurezza sul lavoro: i trend del 2020

Il cuore e la mente della sicurezza sul lavoro: i trend del 2020

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

23/06/2020

Esperti di spicco parlano di digitalizzazione, di leadership e delle ripercussioni del virus COVID-19 sulla sicurezza sul lavoro.

Nel Safety Management Trend Report di quest’anno, i principali esperti al mondo in materia di sicurezza sul lavoro esprimono il loro parere sugli sviluppi più importanti della sua gestione. Secondo le loro valutazioni, i software e la digitalizzazione hanno un impatto positivo sulla sicurezza sul lavoro e favoriscono un approccio moderno all’HSE. La pandemia del coronavirus ha dato luogo a una generale corsa alla digitalizzazione del lavoro, che molto probabilmente avrà ripercussioni a lungo termine anche sulla gestione HSE. Il Safety Management Trend Report fornisce un ampio ventaglio di punti di vista attendibili e riunisce le opinioni dei maggiori esperti di HSE, fra cui Andrew Sharman, Davide Scotti ed Eduardo Blanco-Munoz. Il report è pubblicato da Quentic, fornitore di soluzioni Software as a Service, con sede centrale a Berlino. Quentic offre una piattaforma e un’app per la sicurezza sul lavoro, per la gestione ambientale e la sostenibilità. 

 

 

 

Quali sono i principali trend nell’ambito della gestione della sicurezza sul lavoro? La digitalizzazione e le nuove tecnologie rendono il lavoro più sicuro? Quali sono le conseguenze della pandemia del COVID-19 sulla gestione della sicurezza sul lavoro?

 

Quentic, fornitore di soluzioni Software as a Service per HSE (Health, Safety & Environmental Management) e CSR (Corporate Social Responsibility), intervista ogni anno i maggiori esperti del settore e raccoglie le loro opinioni sulle tendenze attuali. Nel Safety Management Trend Report 2020, quindici esperti di nove Paesi diversi ci rivelano il loro punto di vista, accompagnato da riferimenti teorici e pratici.  

 

Per saperne di più scarica il report completo e partecipa al webinar gratuito organizzato da Quentic il giorno 7 Luglio 2020 alle ore 11:00.

 

 

Informazioni su Quentic

Quentic è uno dei principali fornitori di soluzioni Software as a Service (SaaS) operanti sul mercato HSE e CSR europeo. L’azienda con sede centrale a Berlino, in Germania, impiega più di 250 dipendenti. Inoltre, conta succursali in Germania, Austria, Svizzera, Finlandia, Svezia, Danimarca, Belgio, Paesi Bassi, Francia, Spagna e Italia. Oltre 700 clienti hanno scelto la soluzione informatica di Quentic per rafforzare la loro gestione HSE e CSR.

 

Formato da nove moduli liberamente abbinabili, il software online abbraccia tutti gli aspetti relativi a sicurezza sul lavoro, rischi e audit, supervisione dei lavori, sostanze pericolose, compliance, training online, processi, gestione ambientale e sostenibilità. Con contenuti formativi e valutazioni del rischio pronte all’uso in combinazione con i moduli Sicurezza su lavoro e Training online, Quentic sostiene attualmente numerose aziende nell’implementazione di nuovi standard di sicurezza sul lavoro per affrontare la pandemia di COVID-19. La piattaforma, inoltre, supporta sistemi di gestione completi certificati a norma ISO 14001, ISO 50001 e ISO 45001.

 

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!