Napo in: Violenza sul lavoro
Sei a contatto diretto con clienti, pazienti o il pubblico nel tuo lavoro quotidiano? Se la risposta è sì, potresti essere a rischio di subire aggressioni verbali o fisiche, che possono avere gravi conseguenze per la tua salute e sicurezza.
In un nuovo cortometraggio, Napo e i suoi colleghi si calano nel ruolo di parcheggiatore, cameriere, autista di autobus o operatore sanitario per evidenziare alcuni di questi casi di violenza.
È essenziale adottare misure organizzative, tecniche e di prevenzione a livello individuale per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori esposti ad abusi e violenze.
Guarda il nuovo film Napo in... La violenza sul lavoro e ribadisci il tuo impegno per una cultura di tolleranza zero nei confronti della violenza sul luogo di lavoro!
Napo in... Violenza sul lavoro
La violenza correlata al lavoro può comportare abusi da parte di membri del pubblico, tra cui clienti, pazienti, utenti dei servizi o studenti, nei confronti di una persona al lavoro. Ciò può portare a danni fisici, abusi verbali gravi o persistenti o minacce che possono avere un effetto grave sulla salute dei lavoratori. La violenza correlata al lavoro può causare lesioni; stress e condizioni di salute mentale; disabilità o morte.
Questo film di Napo sensibilizza sull'importanza di proteggere i lavoratori dalla violenza attuando le necessarie misure preventive tecniche, organizzative e personali.
Fonte: Eu-Osha
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.