Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

SICUREZZA STRADALE PER IL PROSSIMO PONTE

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Rischio stradale, itinere

21/04/2006

Fino al 1 maggio controllo gratuito della vettura nelle aree di servizio autostradali, assistenza della Polizia Stradale e un CD gratuito sulla sicurezza stradale.

Pubblicità

Dopo le modifiche al codice della strada in merito di cinture di sicurezza (vedere PuntoSicuro n. 1461) arriva una nuova iniziativa della Polizia Stradale per aiutare gli automobilisti in viaggio in queste festività.

 

In viaggio: fermarsi conviene!

È lo slogan della campagna di prevenzione "smANIA di sicurezza!" che fornisce assistenza a chi si mette alla guida in questi giorni di traffico intenso. L’iniziativa della polizia stradale, in collaborazione con la Fondazione Ania per la sicurezza stradale, prevede la presenza di stand gonfiabili in 10 aree di servizio nei punti nevralgici della rete autostradale.

Il personale di Polizia, oltre al consueto servizio di assistenza e controllo, fornirà agli automobilisti notizie in tempo reale sul traffico, personalizzate in base alla destinazione di ciascuno e, in caso di blocchi, anche eventuali strade alternative da percorrere.

Controllo gratuito della vettura

In questi 10 giorni a cavallo tra il 14 aprile e il 1 maggio chi si fermerà nelle aree di servizio che aderiscono all’iniziativa troverà anche un gommista e un meccanico che faranno un controllo gratuito delle condizioni della vettura. "L’attenzione alla corretta manutenzione del veicolo è, insieme al rispetto delle regole e alla prudenza alla guida, uno dei fattori chiave per evitare gli incidenti e poter trascorrere vacanze serene con la propria famiglia" ha aggiunto il presidente dell’Ania.

Per tutti saranno disponibili depliant e un CD con le risposte ai quesiti più frequenti relativi alla circolazione stradale, alle posizioni di guida più corrette ai punti patente e alle altre informazioni che possono servire a chi prevede di fare un viaggio nei prossimi "ponti".

L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione di molti operatori della sicurezza stradale tra cui anche Aci, Cciss, Autogrill, Cna e Federazione Gomma Plastica Assogomma e Federpneus.

 

 

 

 

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!