Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Addizionale per danno biologico: attenzione all’importo

Pubblicità


Buone le intenzioni, ma scarso il risultato ottenuto dall’Inail nell’intento di rendere chiaro ad ogni datore di lavoro il calcolo con il quale è stato determinato l’importo dell’addizionale per il danno biologico che dovrà versare.
In questi giorni l’Istituto ha spedito ai datori di lavoro le lettere di richiesta dell’addizionale sui premi di assicurazione a copertura degli oneri per danno biologico relativi agli anni 2000 – 2001 – 2002. [Per un approfondimento sull’addizionale si consulti il numero di PuntoSicuro del 14.6.4].

In tali lettere viene riportato l’importo complessivo che i datori di lavoro dovranno versare e viene allegato un prospetto analitico di calcolo.
Mentre l’importo riportato nella lettera di richiesta è esatto, il “Totale complessivo” riportato nell’allegato è invece errato.

L’Inail ha quindi reso noto, con un comunicato stampa, che i datori di lavoro dovranno tenere conto esclusivamente dell’importo complessivo dell’addizionale indicato nella lettera di richiesta, senza considerare l’analogo dato riportato nel prospetto allegato.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!