Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Torna Safety Day Contec: al via la quinta edizione

Torna Safety Day Contec: al via la quinta edizione

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

02/10/2023

Il 25 ottobre 2023 a Padova un’intera giornata di formazione tecnica gratuita dedicata agli esperti della sicurezza sul lavoro: confermata la formula dei 4 workshop tematici, crediti di aggiornamento, casi applicativi e best practice.

Safety Day Contec è ormai un appuntamento fisso nelle agende dei professionisti aziendali che operano nell’ambito della sicurezza nei luoghi di lavoro e nell’uso di macchine e impianti industriali.

 

Sono già quattro le edizioni all’attivo: un seguito costante nella formula, ma crescente nella partecipazione e nel successo che conferma lo spazio per una nuova giornata ricca di approfondimenti verticali sui temi della sicurezza.

 

Safety Day Contec nasce da Contec AQS  e Contec Industry, due società appartenenti a Gruppo Contec - specializzate rispettivamente in salute e sicurezza degli ambienti di lavoro e in progetti di sicurezza su impianti, macchine e processi industriali - da tempo promotrici di varie iniziative mirate alla condivisione di competenze ed esperienze, con l’idea di aiutare le aziende a mettere a disposizione luoghi, macchine e strumenti di lavoro più sicuri e che impattino in maniera più controllata su lavoratori, ambiente e comunità.

 

Il seminario SAFETY DAY CONTEC si terrà il 25 ottobre 2023 a Padova dalle 08.30 alle 18.00 - Hotel Crowne Plaza.

 

Immagine che contiene testo, schermata, Carattere, logoDescrizione generata automaticamente

 

Safety Day Contec è una raccolta formativa di 4 workshop tecnici, in presenza, che si sviluppano all’interno di un’unica giornata grazie all’intervento di diversi professionisti esperti che lavorano quotidianamente al fianco delle aziende per supportarle nella gestione sicura delle proprie attività. L’obiettivo di Safety Day Contec è, quindi, quello di portare in aula l’esperienza tecnica maturata sul campo e renderla disponibile agli addetti ai lavori secondo i principi della condivisione delle buone pratiche e della diffusione della cultura della Sicurezza.

 

I destinatari dei vari workshop sono proprio HSE Manager, RSPP-ASPP, Direttori tecnici, Responsabili della manutenzione, Dirigenti, Datori di lavoro delegati che possono immedesimarsi in quanto descritto all’interno dei vari interventi, ascoltare le soluzioni implementate e i positivi esiti riscontrati da altre aziende e raccogliere spunti di valore da applicare nella propria attività.

 

L’evento ha ricevuto il patrocinio di AiFOS - Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro e la partecipazione riconosce fino a 8 crediti formativi per RSPP e ASPP.

 

I workshop: 

  1. Gestione del rischio connesso alla viabilità | Viabilità carrabile interna/esterna e viabilità pedonale: case history e soluzioni sviluppate nel settore logistico, industriale e della grande distribuzione
  2. Nuovo Regolamento Macchine 2023 | Novità, responsabilità e obblighi del nuovo Regolamento (UE) 2023/1230 per chi acquista macchine, linee e impianti
  3. Come prevenire l'infortunio| Come controllare i mancati incidenti, la variabile età e l'utilizzo del metodo ARAI®
  4. Macchine e impianti industriali: interventi per il miglioramento della sicurezza e prevenzione degli infortuni | Come conciliare responsabilità, cogenza legislativa e obiettivi di produzione nel processo di adeguamento macchine per ridurre gli incidenti sul lavoro.

Info e iscrizioni:

Il seminario è gratuito, ma a numero chiuso e unicamente in presenza. È prevista la formula FULL DAY, che consente di partecipare a tutti i 4 workshop, oppure è possibile effettuare la singola iscrizione ai soli workshop di interesse.

Per iscriversi a Safety Day Contec 2023 è necessario registrarsi sulla pagina evento: Registrati qui e riserva il tuo posto per il Safety Day Contec 2023

Il riconoscimento dei crediti formativi (max. 8) è subordinato alla partecipazione in presenza e gli attestati verranno inviati tramite mail nei giorni successivi all'evento.

Organizzatori e sponsor

Contec AQS Ambiente Qualità Sicurezza è la società del Gruppo Contec che si occupa di servizi relativi alla sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro, alla tutela dell’ambiente e ai sistemi qualità aziendale.

Le nostre attività comprendono consulenza, formazione, assunzione diretta di ruoli normati e gestione esternalizzata di processi in tema qualità, sicurezza e ambiente: l’obiettivo è garantire ai nostri clienti il rispetto degli obblighi di legge e la semplificazione della gestione aziendale.

Contec Industry - Contec Industry supporta le medie e grandi aziende nella realizzazione di progetti relativi a impianti, macchine e attrezzature, fornendo soluzioni chiavi in mano a specifiche esigenze e responsabilità del management sui temi di Sicurezza, Sostenibilità ambientale e Innovazione.

Coordiniamo e gestiamo l’intera catena del processo di ingegneria, dall’idea alla realizzazione concreta della soluzione. Generiamo valore grazie all’esperienza maturata e alla disponibilità di competenze multidisciplinari e integrate, sviluppate in maniera dinamica con percorsi formativi continui e concreti che coinvolgono le nostre persone.

 

L’evento ha ricevuto il patrocinio di AiFOS - Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro.

 

Hanno scelto di aderire come partner e sponsor tecnici dell’iniziativa anche DNV ente di certificazione riconosciuto a livello globale, FAB | Gruppo Grazioli azienda specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di Dispositivi di Protezione Individuale e abbigliamento da lavoro, Carvel azienda produttrice di sistemi di stoccaggio prodotti chimici e infiammabili e Pizzato Elettrica realtà italiana che produce dispositivi elettrici di sicurezza.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!