Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Napo in: allarme antincendio!

Napo in: allarme antincendio!
Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Prevenzione incendi

01/12/2023

Il nuovo video di Napo sulla gestione del rischio di incendi ed esplosioni sul lavoro.

Un nuovo video di Napo punta i riflettori sul rischio di incendi ed esplosioni sul posto di lavoro e sulle misure che possono essere adottate per ridurlo. 

Perché scoppi un incendio o si verifichi un’esplosione sono necessari tre elementi: una sostanza infiammabile (combustibile), aria (ossigeno) e una fonte di accensione (calore). Una questione fondamentale nella gestione del suddetto rischio è la necessità di una approfondita valutazione dello stesso.

Spiritosi come sempre, Napo, il capo e i colleghi partono per un altro viaggio in cui spiegano allo spettatore quali sono le regole di base per tutelarsi da incendi ed esplosioni, come affrontare le situazioni rischiose e quali misure preventive adottare. 

Napo sa cosa fare in ogni scenario? Lui e i suoi colleghi reagiscono nel modo giusto? La sua azienda è preparata contro il rischio di incendied esplosioni?

Le risposte sono nel nuovo video Napo in…fire alert (Napo in... allarme incendio), da guardare e condividere per contribuire a promuovere la sicurezza con un sorriso. 


Pubblicità
RSPP-ASPP aggiornamento 6 ore - La gestione dell'emergenza - Tutti i settori
Corso online di aggiornamento per RSPP-ASPP di attività appartenenti a tutti i macrosettori ATECO. Il corso costituisce quota del credito formativo richiesto per RSPP-ASPP e Docenti-formatori in salute e sicurezza sul lavoro.

Napo in... Allarme antincendio! 

Il filmato illustra il rischio di incendio ed esplosione sul posto di lavoro e le misure che possono essere adottate per ridurre i rischi. Una questione fondamentale nella gestione del rischio è la necessità di una solida valutazione del rischio. Perché si verifichi un incendio o un'esplosione sono necessari tre elementi: una sostanza infiammabile (combustibile), aria (ossigeno) e una fonte di ignizione (calore).

Il pubblico a cui è rivolto il film sono principalmente i dipendenti che lavorano in industrie e/o posti di lavoro in cui il rischio di incendio ed esplosione è più elevato.





Fonte: Eu-Osha


Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!