Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

ADDIO AL NULLA OSTA PROVVISORIO

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Prevenzione incendi

08/02/2006

Le aziende con i certificati antincendio provvisori (NOP) dovranno ottenere i certificati definitivi entro il giugno 2009, data oltre la quale non saranno più validi i permessi provvisori.

Pubblicità

È stato pubblicato il Decreto 29 dicembre 2005 del Ministero dell'Interno “Direttive per il superamento del regime del nulla osta provvisorio”.
Il decreto “è emanato in attuazione dell'Art. 7 del decreto del Presidente della Repubblica 12 gennaio 1998, n. 37, che demanda al Ministero dell'interno l'adozione di specifiche direttive in ordine agli adempimenti che devono essere messi in atto dai titolari delle singole attività o di gruppi di attività, di cui al decreto ministeriale 16 febbraio 1982, in possesso di nulla osta provvisorio in corso di validità, per le quali non siano state già emanate altre direttive, al fine di adeguarsi alla normativa di prevenzione incendi e conseguire il certificato di prevenzione incendi”.
I titolari delle attività sono quindi tenuti a presentare al Comando provinciale dei Vigili del fuoco la domanda di parere di conformità sui progetti e la domanda di sopralluogo per ottenere il rilascio del certificato di prevenzione incendi definitivo entro il 2 giungo 2009.
Decorso il termine di tre anni dalla data di entrata in vigore del decreto, i nulla osta rilasciati dai Comandi provinciali dei Vigili del fuoco non saranno più validi.

 

Il Decreto 29 dicembre 2005 del Ministero dell'Interno “Direttive per il superamento del regime del nulla osta provvisorio, ai sensi dell'articolo 7 del decreto del Presidente della Repubblica 12 gennaio 1998, n. 37” (disponibile per gli abbonati alla banca dati).

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: rocco spena - likes: 0
09/02/2017 (13:11:39)
Salve,
per un'attività che ha ottenuto un NOP e che a seguito del DM 29-12-2005 non ha ottenuto il cpi secondo i tempi previsti dal dm suddetto come occorre procedere?
Valutazione progetto ex novo e SCIA?
Se cosi fosse, in che decreto, nomrma, legge trovo appunto che senon c'e' stato ottenimento CPI dopo il NOP devo procedere con valutazione progetto e scia?
Grazie

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!