Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

ERRATA CORRIGE - La Valutazione d’Impatto Ambientale

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Materiale informativo

10/01/2007

Ripubblicazione dell’articolo “La Valutazione d’Impatto Ambientale (VIA), disponibile on line un opuscolo realizzato dall’Arpat Toscana”.

Pubblicità

Ripubblichiamo l’articolo del numero 1620 di PuntoSicuro “La Valutazione d’Impatto Ambientale (VIA), disponibile on line un opuscolo realizzato dall’Arpat Toscana” poiché, a causa di un inconveniente tecnico, il link al file segnalato non era correttamente funzionante.

 

La procedura di Valutazione d’Impatto Ambientale (VIA) è l’argomento dell’ultima scheda informativa di una serie monografica realizzata dall’ARPAT della Toscana su temi relativi all’ambiente e alla salute pubblica.

La VIA è una procedura finalizzata a evidenziare, prima della realizzazione di un progetto, gli impatti che può generare e ha l’obiettivo di esprimere un giudizio sulla compatibilità ambientale.

Insieme alla definizione di VIA, intesa come procedura tecnico-amministrativa necessaria per l’approvazione e la realizzazione di determinati impianti/opere pubblici e privati, la scheda descrive in forma divulgativa i principali elementi che la caratterizzano, i soggetti coinvolti e le finalità della VIA stessa.

Un breve paragrafo conclusivo ha lo scopo di riassumere in modo sintetico la normativa comunitaria, nazionale e regionale, che regolamenta la procedura.

Link alla pagina del sito Arpat dedicato alla pubblicazione (novembre 2006).

Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!