Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Disponibile in formato digitale il calendario del 2014 di PuntoSicuro

Disponibile in formato digitale il calendario del 2014 di PuntoSicuro
Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Le vignette di PuntoSicuro

03/02/2014

PuntoSicuro ha realizzato per il 2014 un calendario con le vignette in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro realizzate da Tubal. Dopo averlo distribuito in modalità cartacea è disponibile per tutti in formato digitale.

 
Brescia, 3 Feb – Convinti che le immagini siano spesso il veicolo più efficace per indurci a recepire un messaggio, PuntoSicuro a fine 2013 ha realizzato un calendario per il 2014 che raccoglie le migliori  vignette di Tubal pubblicate dal nostro giornale.

Pubblicità
OttoUno - D.Lgs. 81/2008 (Vers. Uffici)
OttoUno - D.Lgs. 81/2008 (Vers. Uffici) - Modello di corso su Slide in formato PPT con documenti di gestione del corso per formatori sulla sicurezza
 
 
 
 
Presentato alla manifestazione Ambiente Lavoro di Bologna e reso disponibile gratuitamente allo stand di Mega Italia Media srl, il calendario del 2014 in pochi giorni è andato esaurito.
Inoltre è stato inviato verso la fine di ottobre a tutti gli abbonati alla Banca Dati normativa sulla sicurezza sul lavoro.
Tuttavia in questi mesi abbiamo continuato a ricevere richieste di nuovi calendari e a verificare il gradimento di chi già lo ha appeso al muro della propria azienda o della propria casa.
Per questo motivo PuntoSicuro lo ha reso disponibile per tutti in formato digitale.
 
Diamo brevemente qualche informazione sull’autore delle vignette.
 
Maurizio Riccardi, in arte “Tubal”, è una matita prestata dall'acciaieria dove da 25 anni lavora ai turni del ciclo produttivo. Un vignettista per passione che è ben consapevole dei rischi che i lavoratori e i vari attori della gestione della sicurezza aziendale devono quotidianamente affrontare. Realizzare una vignetta è per lui un modo non solo di comunicare idee e pensieri, ma anche di contribuire alla prevenzione degli infortuni dei lavoratori...
E una immagine è in grado di tradurre un messaggio più facilmente, in modo più coinvolgente e veloce di un articolo testuale. È in grado di ricollegarci al “bagaglio emozionale” di ogni nostra esperienza. E se a queste emozione si collega anche il sorriso dovuto all’ironia, pungente e a volte amara, di Tubal, è indubbio che in PuntoSicuro le sue vignette diventino uno strumento ulteriore per favorire la consapevolezza di un pericolo e la ricerca delle più idonee misure di prevenzione e protezione.
 
Il calendario è disponibile in due diversi formati, uno in versione più “pesante” ma più definita a livello di immagini, e uno in versione più “leggera”.
 
Scaricatelo, divertitevi e riflettete.
 
Anche se ormai il primo mese del 2014 è passato, non è mai tardi per augurare a tutti i nostri lettori un anno con minori infortuni, con una migliore prevenzione ed una maggiore attenzione alla sicurezza e salute in tutti i luoghi di lavoro.
 
 
 
 
 
 
RPS
 
 

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: arturo bassetti - likes: 0
03/02/2014 (17:51:18)
bellissimo questo calendario!!! l'ho appeso e dopo gli sci con i chiodi ora c'è l'albero con lo scoiattolo: mese di febbraio. Aiuta a tenere viva l'attenzione sui temi della sicurezza. Grazie!

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!