Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Eternit: al via il processo bis


 
 
 
Pubblicità
MegaItaliaMedia



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: Pier Giorgio ing. Confente - likes: 0
21/05/2015 (09:44:48)
bisogna uscire dal facile moralismo e populismo e non giudicare col senno di poi vicende gravi sulle quali, a suo tempo, chi doveva intervenire con leggi ha aspettato una decina di anni!
Rispondi Autore: Kendo - likes: 0
21/05/2015 (12:18:34)
Concordo. Già in genere non capisco il sarcasmo delle vignette di Punto Sicuro, in più se aggiungiamo il moral-populismo scadono del tutto..
Rispondi Autore: Lavoratore esposto - likes: 0
21/05/2015 (15:56:39)
Moral populismo??? Ma i signori che hanno commentato qui sotto dove vivono?? Dire che la giustizia é lenta in Italia é populismo??? Ma voi avete mai seguito una causa processuale per danni da esposizione all amianto? Per l INAIL la questione é addirittura prescritta.. il primo dei morti di eternit risale al 1985 e non ha ancora ottenuto giustizia e non si può denunciare la lentezza dei processi farsa italiani? in Italia le leggi dettate da chi governa l'economia vengono applicate il più delle da giudici o incapaci o oberati da troppi impegni e voi parlate di Moral populismo? avete mai visto un uomo morire di asbestosi?? io si è lavatevi la bocca quando parlate di queste cose.
Rispondi Autore: Kendo - likes: 0
21/05/2015 (22:07:36)
Torno a dire, populismo. Dov'erano tutti quelli che adesso gridano vendetta negli anni '70 e '80? Possibile che gli unici che sapevano erano gli amministratori delle società? I sindacati non sapevano? I lavoratori non sapevano? Gli ispettori non sapevano? Se era così pericoloso perchè non hanno fatto leggi per interdirlo? Probabilmente nessuno era in grado di stabilire la reale pericolosità, tant'è che quando si è capito quanto fosse pericoloso l'amianto è stato bandito. Giusto indennizzare chi si è ammalato, ma parlare di omicidio e disastro mi sembra, francamente, sbagliato. PS: Io la bocca ce l'ho molto pulita, probabilmente chi deve lavarsela sei tu.
Rispondi Autore: Lavoratore esposto - likes: 0
22/05/2015 (17:12:23)
Dov'ersno i lavoratori negli anni 70.80??
erano in fabbrica inconsapevoli a respirare le fibre di amianto. E morte .. Io ero tra quelli e ho perso amici di asbestosi. E ai piani alti si sapeva!! Come oggi si conoscono i gli effetti delluranio impoverito, ma si continua ad usarlo perché non hanno ancora trovato come sostituirlo. Hai scritto che denunciare la lentezza della giustizia é Moral populismo. Dovresti solo ritrattare perché l'hai fatta fuori dal vaso. Cambia sapone.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!