Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Disponibile il nuovo calendario di PuntoSicuro con le vignette di Tubal

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Campagne di prevenzione

14/10/2013

Allo stand di Mega Italia Media ad Ambiente Lavoro è possibile ritirare in omaggio il calendario 2014 di PuntoSicuro arricchito dalle vignette in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro realizzate da Tubal.

Brescia, 14 ott – Come i nostri lettori sanno, l’informazione attenta, prodotta dal 1999 da PuntoSicuro sui temi della tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, si è arricchita qualche anno fa dell’ironia pungente, a volte necessariamente amara, delle vignette di Tubal.
 
Maurizio Riccardi, in arte “Tubal”, è una matita prestata dall'acciaieria dove da 25 anni lavora ai turni del ciclo produttivo. Dunque una “matita” ben consapevole dei rischi che i lavoratori e i vari attori della gestione della sicurezza aziendale devono quotidianamente affrontare. La vignetta per lui è un modo non solo di comunicare idee e pensieri, ma anche di contribuire alla prevenzione degli infortuni dei lavoratori... E sappiamo quanto le immagini siano importanti per ciascuno di noi, a volte più di mille parole, per indurci a riflettere, per favorire la consapevolezza di un pericolo e la ricerca delle più idonee misure di prevenzione e protezione.
 
Pubblicità
Pubbliredazionale
Uscita di un pubbliredazionale.
 
Per questo motivo abbiamo pensato di coniugare insieme la forza informativa di PuntoSicuro con le vignette di Tubal in un calendario che sarà disponibile ad Ambiente Lavoro, il Salone dedicato alla sicurezza e alla salute nei luoghi di lavoro che si terrà a BolognaFiere dal 16 al 18 ottobre 2013.
 
 
 
Sarà possibile ritirarlo presso lo stand di Mega Italia Media srl (Pad. 36 - Stand B13), una delle aziende leader nella formazione alla sicurezza in Italia e anche l’azienda che ha promosso e sostenuto in questi anni gli sforzi informativi di PuntoSicuro.
 
Mega Italia Media che dal 1988 produce corsi multimediali per la formazione alla sicurezza, presenterà ad Ambiente Lavoro una nuova piattaforma e-learning per l’erogazione e creazione di corsi rispondenti non solo alle richieste del Decreto Legislativo 81/2008, ma anche alle richieste degli Accordi Stato-Regioni sulla formazione negli ambienti di lavoro.
 
La piattaforma DynDevice LCMS è tra l’altro predisposta per la gestione contemporanea di corsi e-learning e aula, o solo e-learning o solo aula con generazione automatica registri presenze, composizione delle aule con conferma utente della sessione scelta, test di verifica, verbali di esame in presenza, attestati. E per ogni corso è anche possibile stabilire i campi relativi alla formazione finanziata: campi che vengono inclusi nell'esportazione delle statistiche di fruizione in modalità adatte ai formati, alla modulistica attesa dai vari Fondi interprofessionali per la formazione continua.
Una piattaforma e-learning che permette di controllare nel dettaglio l'intero ciclo di vita di produzione e di erogazione delle attività di formazione aziendale.
 
Dunque per chi volesse conoscere meglio le attività di Mega Italia Media, iscriversi alla newsletter o alla Banca Dati di PuntoSicuro o anche solo ritirare in omaggio, fino ad esaurimento scorte, il calendario 2014 di PuntoSicuro con le vignette di Tubal, può presentarsi dal 16 al 18 ottobre 2013 al Padiglione 36 Stand B13 di Ambiente Lavoro, presso il quartiere fieristico di Bologna.
 
 
 
RPS
 
 
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!