Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Le immagini dell’insicurezza
Roma, 30 Dic - Transitando all’interno di un terminal aeroportuale l’occhio, spaziando dalle enormi vetrate, viene catturato dall’immagine di un cantiere di rifacimento dei piazzali e delle strade di accesso al terminal stesso.
E le fotografie delle immagini dell’insicurezza di SICURELLO.no di oggi sono la muta testimonianza di come, nella progettazione ed esecuzione dei lavori, non sempre si tiene conto delle esigenze degli utenti.
Infatti, nel corso dei lavori, la segnaletica orizzontale e verticale è rimasta inalterata, quasi congelata, alla situazione antecedente il cantiere stesso, con gli utenti che si trovano
- a dover camminare sulla sede stradale,
- ad attraversare sulle strisce pedonali trovandosi lo sbarramento di una recinzione provvisoria sul lato opposto,
- a seguire dei cartelli che, anziché alle aree indicate, conducono all’interno dell’area ove sono in corso i lavori.
Probabilmente basterebbe poco per ovviare a disagi e disservizi, sperando sempre che nessuno venga investito o che accedendo al cantiere, tramite un cancello poco idoneo, non si infortuni.
Si ringrazia la Dott.ssa Antonella Grange per le fotografie.
Geom. Stefano Farina, Responsabile Nazionale Comitato Costruzioni di AiFOS
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.