C’era una volta - ENEL: Manuale della sicurezza - lavori di sollevamento
Ed eccoci ad una nuova puntata di “ C’era una Volta”, rubrica all’interno della quale presentiamo pubblicazioni che arrivano dal passato e nelle quali sono presenti aspetti legati alla sicurezza sul lavoro e sicurezza degli ambienti di vita.
Continuando quanto presentato alcune settimane fa, proponiamo altre pagine del volume “manuale della sicurezza” (*1) pubblicato nel 1969 da ENEL (Ente nazionale per l’energia elettrica) e distribuito a tutto il suo personale.
Pubblicità
Corso online di formazione generale e specifica per lavoratori che operano in attività di ufficio (o attività con rischi analoghi per la sicurezza e salute). |
In particolare, ci soffermiamo sulle pagine dedicate ai lavori di sollevamento e trasporto con mezzi meccanici, all’interno delle quali vengono riportate informazioni riguardanti le corrette modalità di movimentazione dei materiali e indicazioni/errori relative al piazzamento delle attrezzature di sollevamento.
A cura Geom. Stefano Farina, Consigliere Nazionale AiFOS
Fonte: www.sicurezza-ceraunavolta.it
- La riproduzione di parte dell’opera citata è fatta ai sensi dell’art. 70 della Legge 22 aprile 1941, n. 633 unicamente per fini non commerciali e per uso di discussione, non costituendo la citazione concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.