Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Le immagini dell’insicurezza

Trieste, 14 Apr

 
 
 
 
 

I lavori di potatura comportano abitualmente la necessità di potersi muovere in tutte le direzioni. La presenza dei rami – siano essi da potare o da mantenere – rende però poco agevole l’attività.
Ecco allora che l’addetto tende a sottovalutare il rischio abbandonando la propria postazione di lavoro per muoversi in maniera non corretta ed assumendo posizioni non certamente idonee dal punto di vista della prevenzione del rischio di infortunio.
 
Farina Geom. Stefano, Consigliere Nazionale AiFOS
 

Pubblicità
MegaItaliaMedia



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: ruggero lecca - likes: 0
14/04/2011 (08:20:20)
per effettuare la potatura dal cestello, il potatore-motoseghista deve avere un tesserino autorizzativo per effettuare tali lavori in altezza?
Rispondi Autore: MORANDO SERGIO - likes: 0
14/04/2011 (12:43:20)
Potatura alberi..e lavori sui tetti con contratti interinali e cantieri lavoro (che sono gli ex lavori socialmente utile) usati entrambi da ENTI pubblici come Comuni Comunità Montane ci sarebbero foto BEN PEGGIORI di queste sopra ! NEMMENO CASCO NEMMENO INDUMENTI SICUREZZA ANTITAGLIO DATI ! NIENTE CORSI SICUREZZA ! E quando chiesti di fare...PRETESE firme teoriche e pratiche SENZA IN REALT° FARE NESSUN CORSO DI SICUREZZA ! vedi caso inerente già pubblicato su blog di Repubblica : se è l'ente pubblico a non rispettare le leggi sulla sicurezza..
RIMANE ancora da fare più che continuare a fare leggi e scrivere REALI ISPEZIONI VERE ! ED intervenire celermente quando ci sono questi REATI ! Sia che siano multinazionali sia che siano ENTI pubblici ! Guarda a caso sempre con contratti interinali cantiere lavoro...gli incidenti e NON osservanza di leggi sono più accentuate con questi contratti ! Con ovvie conseguenze di infortuni e morti bianche SICUREZZA VERA ISPEZIONI FATTE A DOVERE eviterebbero infortuni e morti !
Sergio Morando.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!