Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

IL CAMBIAMENTO DELL’AMBIENTE DI LAVORO

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Istruzione

30/11/2005

Un Convegno nazionale, promosso dall’Università di Brescia, in programma oggi e domani. In evidenza la sessione “Formare una cultura della sicurezza”.

Pubblicità

I rischi e le tecnologie, unitamente alle norme ed alle leggi, cambiano e modificano l’ambiente di lavoro. Su questi temi focalizzati sul cambiamento del lavoro l’Università degli Studi di Brescia, Dipartimento di Scienze Giuridiche, Centro Studi sul Mercato del Lavoro, ha organizzato un importante convegno che si svolgerà nei giorni 30 novembre e 1 dicembre presso la Facoltà di giurisprudenza a Brescia.

La prima giornata del 30 novembre è caratterizzata dagli interventi dei professori Provasi e Alberti dell’Università di Brescia , Bagnara del Politecnico di Milano e Loy dell’Università di Cagliari sul tema dell’innovazione tecnologica.

Nel pomeriggio, del 30 novembre, si segnala la sessione “Formare una cultura della sicurezza” con esperienze a confronto cui partecipano Gerhard Kilger, direttore del DASA Museo della Salute e Sicurezza di Dortmund, Giorgio Nebbia dell’Università di Bari, Calafà dell’Università di Verona e Fattorini dell’Ispesl. Coordina il dibattito Pier Paolo Poggio direttore del Museo dell’Industria e del Lavoro.

Sempre nella stessa giornata nella sessione pomeridiana finale, per la prima volta, vi sarà un dibattito sul fallimento del testo unico della legge sulla sicurezza.

Coordinati da prof. Carlo Smuraglia interverranno i professori Bonari di Milano, Lai di Firenze, Pietro Apostoli dell’Università di Brescia ed il dott. Michele di Lecce, della procura di Alessandria.

 

Il convegno proseguirà nella giornata del 1° dicembre sui temi dell’ambiente di lavoro e le nuove tecnologie di regolazione a livello nazionale ed europeo. Interverranno docenti delle università di Milano, Trento, Siviglia, Utrecht e Nottingham.

Altri temi affrontati nel corso dell’ultima giornata sono legati all’esperienza del territorio bresciano nonché alla responsabilità sociale dell’impresa.


I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!