Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Elettromagnetismo ed edifici scolastici

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Istruzione

13/09/2000

I risulatati del monitoraggio avviato dal ministero dell'ambiente riguardo all'esposizione degli edifici scolastici alle onde elettromagnetiche.

Non tutte le Regioni hanno finora risposto alla richiesta, avanzata dal ministero dell'ambiente, di rendere noti i dati relativi agli edifici scolastici a rischio elettrosmog.

Il monitoraggio, relativamente alle 13 regioni che hanno aderito all'iniziativa, ha evidenziato che sono oltre 850 le scuole ed i parchi giochi a rischio, in quanto troppo vicini ad antenne o elettrodotti.

Secondo il ministero dell'ambiente il dato definitivo sara' notevolmente maggiore, mancano ad esempio le rilevazioni del Lazio.

Questa iniziativa di censimento ha avuto impulso in seguito al caso sollevato dai genitori dei bambini di una scuola di Mirano (VE). L'edificio e' stato ritenuto dal Tar non idoneo ad essere adibito a scuola in quanto sono stati rilevati valori di induzione elettromagnetica superiori a 0,2 microtesla.
Proprio tale valore e' stato assunto dal ministero come limite per la tutela della popolazione infantile.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!