100 milioni per la sicurezza nelle scuole
Con la Delibera n.8 del 3 aprile 2007, il Consiglio di Indirizzo e Vigilanza (CIV) dell’Inail, come previsto dalla Finanziaria, ha determinato l'entità delle risorse da destinarsi a progetti degli istituti di istruzione secondaria di primo grado e superiore per l’abbattimento delle barriere architettoniche o l’adeguamento delle strutture alle leggi in materia di salute e igiene del lavoro.
Il Civ dell’Inail ha destinato complessivamente a queste finalità 100 milioni di euro per il triennio 2007/2009, dei quali 30 milioni di euro per il 2007.
Al Civ, come previsto dalla Legge Finanziaria [art. 1, comma 626, della Legge n. 296/06], spetta inoltre di definire gi indirizzi programmatici per la promozione e il finanziamento di questi progetti.
L’Istituto ha reso noto che sono in corso a livello tecnico gli incontri preliminari “finalizzati alla predisposizione degli indirizzi programmatici e all'acquisizione degli elementi conoscitivi sui fabbisogni degli istituti scolastici destinatari dei finanziamenti”.
La delibera del Civ dell’Inail è disponibile sul sito dell’Istituto.
Il documento è consultabile anche nella
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.