Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Il CEI aggiorna la sua piattaforma e-learning “profcei”
Pubblicità
ProfCEI è un progetto didattico online e si inserisce nelle attività istituzionali e gratuite che il CEI svolge da anni per promuovere la diffusione della cultura tecnica e della normativa di settore. È stato pensato allo scopo di fornire un supporto per la formazione dei futuri professionisti del settore attraverso la preparazione di corsi di sostegno all’apprendimento svolti in conformità agli orientamenti ministeriali.
La piattaforma e-learning “ProfCEI” è stata recentemente aggiornata con nuovi contenuti multimediali per sfruttare sempre al meglio le possibilità offerte dall’evoluzione dei nuovi media.
In particolare, dal 7 marzo 2008 sono disponibili animazioni e simulazioni dedicate a:
− spettro armonico
− carica e scarica delle batterie
− analogia della chiatta e del cavallo per la potenza reattiva
− analogia della chiatta e del cavallo per il rifasamento
− fattore di cresta e valore efficace
Oltre a nuovi fogli di calcolo in MS Excel XP per la soluzione e/o la simulazione di problemi e fenomeni oggetto delle lezioni:
− trasformazione dal dominio dei fasori al dominio del tempo
− soluzione di circuiti con 3 maglie indipendenti
che aumentano l’interattività ed integrano le lezioni esemplificando gli argomenti trattati nella sezione di teoria.
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
I corsi gratuiti di web learning ProfCEI sono dedicati alle classi III, IV e V degli Istituti Tecnici e Professionali di tutta Italia con indirizzo di Elettrotecnica, Elettronica ed Automazione.
L’adesione al ProfCEI è totalmente libera e gratuita per tutti gli Istituti d’Italia che aderiscono all’iniziativa.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito http://profcei.ceiweb.it.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.