Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Sicurflix: risorse didattiche per formatori SSL a portata di clic!

Sicurflix: risorse didattiche per formatori SSL a portata di clic!

Sei un docente che eroga corsi in aula o in videoconferenza in materia di sicurezza sul lavoro? Scopri SICURFLIX, il portale di videostreaming con risorse didattiche utili alla realizzazione dei tuoi corsi.

In un mondo dove la formazione assume un ruolo sempre più centrale per le aziende, l'accesso alle risorse giuste si rivela essere un pilastro fondamentale.

 

La formazione non è soltanto una questione di acquisizione di nuove conoscenze, ma anche di come queste vengono impartite. Il metodo, la qualità dei contenuti e la capacità di adattarsi alle nuove tecnologie sono aspetti che definiscono l'efficacia dell'apprendimento.

 

Per rispondere a queste esigenze, Mega Italia Media ha ideato SicurFlix, un portale di videostreaming e download di risorse didattiche essenziali per i formatori nel settore della sicurezza sul lavoro.

 

La piattaforma offre infatti tutti gli strumenti necessari per condurre corsi di formazione in aula e in videoconferenza, facilitando la fase di progettazione didattica e migliorando la qualità dell'apprendimento del discente anche grazie all'utilizzo di risorse multimediali pensate per rendere l'esperienza formativa coinvolgente e ricca di esemplificazioni pratiche.


Pubblicità
Emergenza e piano di evacuazione in azienda - 30 minuti
Informazione ai lavoratori sui rischi specifici ai sensi dell'art. 36 del Decreto Legislativo 81 del 2008 - Emergenza e piano di evacuazione in azienda

Il catalogo SicurFlix include un’ampia gamma di materiali didattici su temi cruciali nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro:

  • Macchine e attrezzature
  • Gestione emergenze
  • Incendio
  • Primo soccorso
  • HACCP
  • Rischi specifici

 

All’interno della piattaforma il docente ha a disposizione video, test di verifica dell'apprendimento, manuali, questionari di gradimento, registri presenze e slide personalizzabili. Tali risorse possono essere utilizzate durante le sue lezioni in aula o in videoconferenza, e sono accessibili da qualsiasi dispositivo.

 

Questo set completo di strumenti rappresenta una risorsa inestimabile per i formatori, che possono così avere accesso a un’ampia gamma di risorse e informazioni pertinenti utili alla preparazione dei propri corsi.

 

Per ulteriori informazioni e per abbonarti a SicurFlix, visita il sito ufficiale.

 

 

 


Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: >giorgio rspp - likes: 0
11/04/2024 (07:42:44)
interessante, quindi è possibile utilizzare i video anche all'interno di corsi sulla sicurezza da erogare in videoconferenza. Durante i miei corsi utilizzo da anni materiale didattico multimediale per dare maggiore esemplificazione ai messaggi formativi e a volte utilizzo anche dei video girati dal sottoscritto direttamente nei di di lavoro per personalizzare il messaggio

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!