Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Musica rap dai Vigili del Fuoco svizzeri
Pubblicità
Pubblicità
Per visualizzare il video cliccare qui
Musica rap, un video divertente e tanta buona volontà caratterizzano la campagna di comunicazione “fai da te” realizzata dai Pompieri di Ginevra per eliminare la confusione tra la popolazione svizzera in seguito al cambiamento dei numeri di alcuni servizi telefonici.
Una ritornello canticchiabile, pompieri professionisti che davanti alla telecamera si improvvisano ballerini, tutto per chiarire che in Svizzera il 118 è il numero di emergenza che collega alla centrale operativa dei Vigili del Fuoco e non al servizio di richiesta di numeri telefonici.
La confusione tra i numeri telefonici è nata in seguito alla decisione di abolire dal gennaio 2007 il 111, numero per avere informazioni telefoniche in Svizzera, e di sostituirlo con 18xy, cioè con numeri di quattro cifre che iniziano con 18.
Pubblicità
Da quel momento le centrali dei Vigili del Fuoco sono state tempestate da utenti che volevano informazioni sugli elenchi telefonici, con il rischio che, a causa delle linee occupate, effettive richieste di intervento per i Vigili del fuoco potessero restare in attesa.
"118, inscrit-le dans ton slip" (118, scrivilo sulle mutande), è uno dei ritornelli del brano "118 Projec't" che già spopola in rete.
Oltre 80 sono i pompieri professionali di Ginevra e di altri tre SIS (Service d'Incendie et de Secours) che hanno collaborato gratuitamente nel proprio tempo libero alla realizzazione dello spot.
Pubblicità
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.