CAMBIAMENTI CLIMATICI DISASTRI E STRAGI… DOVE ANDREMO A FINIRE?
Pubblicità
L’intero mondo è in continuo subbuglio. Tra frane, alluvioni, terre bruciate, innalzamento delle temperature e del livello del mare, adesso ci sono anche gli uragani, che non si limitano più a colpire paesi in via di sviluppo o zone poco abitate, ma si abbattono anche nelle grandi città USA.
Katrina ha fatto oltre 1.000 vittime, gran parte delle quali nella fascia meno abbiente della popolazione che non ha avuto modo e mezzi per scappare.
Gli esperti continuano ad avvisarci sui continui cambiamenti climatici, ma per migliorare la situazione si sta facendo ben poco.
Il problema dell’inquinamento, la principale causa di queste evoluzioni climatiche, è particolarmente rivolto agli USA considerato il paese più industrializzato al mondo e maggiormente inquinante per le emissioni di gas serra.
Un grande passo, per non aggravare ulteriormente la situazione, potrebbe essere compiuto da George Bush firmando il protocollo di Kyoto per la diminuzione globale di questi gas.
E allora viene da chiedersi: quanti altri uragani dovranno abbattersi nelle città affinché possa essere fatta qualcosa?
Protocollo di Kyoto in inglese dal sito delle Nazioni Unite.
Protocollo di Kyoto in italiano dal sito del Governo Italiano.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.