Elezioni Candidati

Categoria: RLS. Aperta il 05/06/2018 da Emiliano Sabbatini. Messaggi postati: 3.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di Emiliano Sabbatini (InstImp)

Emiliano Sabbatini
(InstImp)

Voto utente:
n.d. 
Buonasera
Siamo una società di 240 persone e dobbiamo eleggere i nuovi RLS (3)
Ho solo 3 candidati, dobbiamo fare comunque le elezioni o vengono eletti direttamente????
Grazie

Postato il 05/06/2018 alle 16:45

Immagine di profilo di Emanuele Rizzato (Quadrato)

Emanuele Rizzato
(Quadrato)

Voto utente:
4,0 

So di non sapere Socrate
In risposta al messaggio di Emiliano Sabbatini:
Buonasera
Siamo una società di 240 persone e dobbiamo eleggere i nuovi RLS (3)
Ho solo 3 candidati, dobbiamo fare comunque le elezioni o vengono eletti direttamente????
Grazie
deve esserci l'elezione, a dimostrazione della corretta designazione dei rappresentanti dei lavoratori.

Postato il 05/06/2018 alle 16:58

Immagine di profilo di CARLO TIMILLERO (CARTIM)

CARLO TIMILLERO
(CARTIM)

Voto utente:
4,4 

OGGI PIU' SICURO DI IERI E MENO DI DOMANI
La situazione a mio parere è più sfumata. Ad esempio se sono presenti RSA o RSU non sono necessarie elezioni in quanto gli RSL vengono idetificati tra i soggetti eletti nelle rapprsentanze.
Quindi suggerisco di verificare che cosa prevede la contrattazione del vostro comparto. Se non c'è nulla procedere con un'elezione di cui conservare il verbale.
Ricordo che la nomina del RLS non è un obbligo dell'azienda ma una facoltà dei lavoratori!

Postato il 07/06/2018 alle 10:52


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'