Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Convegno sulla sicurezza sul lavoro nel terzo settore

 
 
La Camera di Commercio di Padova con l’Osservatorio Terzo Settore in collaborazione con EnAIP e Forum Terzo Settore, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo della cultura della responsabilità e della sicurezza organizzano un Incontro con Cinzia Frascheri, Responsabile nazionale di Salute e Sicurezza della Cisl nazionale e componente ufficiale della Commissione consultiva permanente sulla sicurezza del lavoro dal titolo:
“Le novità  normative in materia di sicurezza per le associazioni del Terzo settore e dello sport”
 

Pubblicità
Kit di aggiornamento QCPR per Manichino Little Anne per formazione primo soccorso
Aggiornate il vostro Little Anne per aggiungere la funzione di feedback QCPR. Il kit può essere utilizzato con qualunque versione di Little Anne.

Una full immersion di aggiornamento e approfondimento sui temi di sicurezza e prevenzione sui posti di lavoro per responsabili e volontari di Associazioni di promozione sociale, del volontariato e sportive dilettantistiche.
 
 
Giovedì 28 giugno 2012 - ore 15
Sala Convegni - Camera di Commercio di Padova
Piazza Insurrezione 1/A - Padova
 
 
INTERVENGONO:
Roberto Furlan, Presidente Camera di Commercio di Padova
Paolo Alfier, Portavoce Forum Permanente del Terzo Settore del Veneto
Dino Ponchio, Presidente provinciale CONI e direttore Scuola dello sport Veneto
Alberto Chinaglia, Direzione Sicurezza e prevenzione della Regione Veneto
Giorgio Sbrissa, Amministratore delegato  EnAIP Veneto
Ugo Campagnaro, Presidente Osservatorio Terzo Settore Camera di Commercio di Padova
 
PER INFORMAZIONI:
•EnAIP Veneto: via Ansuino da Forlì,64/a Padova: tel. 049 86589211 - 049 86589213
•Forum Permanente Terzo Settore Veneto: dr. Paolo Alfier cell. 3482735193


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: MORANDO SERGIO - likes: 0
22/06/2012 (16:22:17)
Società sportive.. "dilettantistiche" a volte il nome è proprio azzeccato! Ma ci sono ripeto.. anche grandi e medie Cooperative e Privati che in Italia gestiscono beni pubblici come ad esempio: Piscine Comunali, palestre ,Impianti sportivi in generale..Sono gli stessi Comuni Italiani che danno in affidamento gestionale i propri impianti a codeste Società e Privati terzi.
Ma non sono pochi le violazioni di legge !!!
Che ne conseguono innumerevoli pericoli sia per gli stessi Lavoratori sia per i bambini, famiglie, pubblico, sportivi etc. che adopera o frequenta gli impianti ad esempio Piscine Comunali, perché molti e non pochi Lavoratori delle pubbliche piscine Italiane lavorano in nero..o parzialmente in regola ma a mezza giornata, ma nelle piscine Comunali vi è molto personale Lavorante che proviene da altri lavori..sia dal privato che dal ..Pubblico Impiego e non tutti (tutte) queste persone compresi i Pensionati (che in molti non pagano neppure le tasse dovute..ma portano via lavoro ad i veri disoccupati) ma non tutti codesti lavoratori di piscine Comunali hanno i vari corsi di legge: D.Lgs 81/2008 - 626/94 !!!!
Pertanto sono sprovvisti di visite mediche psico fisiche , niente corsi di legge : evacuazione, anti incendio, anti panico,anti calamità naturali ecc.ecc. Niente equivale a Pericoli ! E questo lo sanno bene i Comuni Italiani coinvolti e Non esenti anzi sono Compartecipi delle violazioni di legge anche se danno in gestione! I Comuni sanno sin dall'inizio ma anche ..che durante quanto di illecito avviene nelle Piscine Comunali!Sanno anche dei tanti Lavoratori NON in regola di contratto e tanto meno di corsi di legge 81/2008 non fatti!E sanno pure che molti Lavoratori sono Pensionati..o provenienti da altri Lavori del privato e del pubblico impiego e che Non pagano le dovute tasse! Oltre a non avere anche qui non di rado neppure i corsi brevetti patenti sportivi riconosciuti dallo Stato per potere insegnare non solo il nuoto ma le varie discipline acquatiche ! Stato Regioni..ma tutto questo è bene in vista da anni ! E devono in obbligo intervenire in Ispezione sia gli Ispettori dei Vigili del Fuoco, Ispettori ASL, Ispettori del Lavoro ma anche gli Ispettori delle Fiamme Gialle Guardia di Finanza! Ed Ispezionare sia le piscine Comunali Impianti sportivi in generale, Ispezionare tutti nessuno escluso i Lavoratori se con regolari contratti..e se con tutti i requisiti di legge corsi 81/2008 fatti ecc.ecc. e Ispezionare pure i Comuni coinvolti in questi affidamenti..che violano la legge! Anzi violano più leggi!Compartecipi del pessimo sistema ed i rischi non sono pochi! Anzi nelle Ispezioni si deve Ispezionare se le piscine Comunali, palestre, asili, scuole hanno fatto la certificazione di collaudo statico..se rispettano o no la Pubblica Incolumità !
I rischi li fanno proprio correre ad i propri Cittadini certi non pochi Comuni Italiani !!!
Morando

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!