Manifesti per la sicurezza: fletti le gambe!
Pubblichiamo uno dei manifesti vincitori del concorso organizzato all’interno del progetto di collaborazione tra AiFOS e Accademia SantaGiulia e legato alla campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri 2020-2022 “Alleggeriamo il carico! Prevenzione delle problematiche muscolo scheletriche”
E’ possibile trovare alcuni dei manifesti delle precedenti edizioni in questo articolo: vedi Manifesti AIFOS per la sicurezza.
Guarda anche gli altri manifesti pubblicati:
Non essere schiavo...
Chittò Marta:
Nel manifesto è rappresentato un ladro in due scene consecutive. A sinistra, il ladro cerca di rubare il portafoglio ma si blocca a causa della sua postura scorretta. A destra troviamo lo stesso ladro che piegando le ginocchia nel modo corretto riesce ad arrivare al malloppo ed è tutto soddisfatto.
Il font calligrafico mantiene lo stesso stile delle illustrazioni.
Il manifesto vuole arrivare a trasmettere un messaggio istruttivo tramite l’ironia.
Per l’illustrazione, tipicamente in bianco e nero come nel fumetto classico, la studentessa ha voluto seguire lo stile di Fausto Gilberti.
Per avere i file in alta definizione per la stampa, contattare la Fondazione AiFOS all’indirizzo info@fondazioneaifos.org
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.