Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Cresce l'allarme terrorismo

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Criminalità

15/11/2002

In Inghilterra si temono attacchi ai porti, in Francia massima allerta per gli acquedotti, negli USA sotto controllo anche le strutture sanitarie.

Le nuove minacce di Osama bin Laden, diffuse nei giorni scorsi, hanno innalzato i livelli di allarme terrorismo negli Stati Uniti e nei Paesi del vecchio continente.

Gli obiettivi di una possibile azione terroristica sono innumerevoli, ma nei vari Paesi segnalazioni, provenienti da fonti ufficiali e non, focalizzano l'attenzione su particolari obiettivi sensibili.
Secondo la stazione radio della Bbc, le autorità portuali sarebbero state messe in stato di massima allerta, in particolare per quanto riguarda i servizi traghetti che collegano l'Inghilterra al resto d'Europa.
Una misura non confermata da fonti ufficiali.

In Francia si temono invece attentati contro la rete idrica. All'inizio del 2002, per valutare l'efficacia delle misure antiterrorismo era stato simulato un attacco contro un acquedotto.
I 32.000 acquedotti francesi sono sotto stretta sorveglianza per scongiurare eventuali attacchi chimici, ad esempio con l'immissione di cianuro nella rete idrica.

Negli Stati Uniti, invece, tra gli obiettivi sensibili compaiono anche le strutture sanitarie. Un rapporto dell'Fbi, non diffuso ancora ufficialmente, afferma che quattro città americane sarebbero particolarmente a rischio attentanti, anche contro ospedali.
Le indiscrezioni diffuse da una emittente televisiva indicano Houston, San Francisco, Chicago e Washington.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!