Manifesti AIFOS per la sicurezza: facciamo luce sui pericoli
Pubblichiamo uno dei manifesti del concorso organizzato all’interno del progetto di collaborazione tra AiFOS e Accademia SantaGiulia e legato alla campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri 2018-2019 “Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose”.
Guarda gli altri manifesti pubblicati:
Allontana il rischio, riconoscilo
Conosci il pericolo. Cancella il rischio
Sconfiggi il mostro con le giuste protezioni
Paola Vivaldi
La grafica del manifesto gioca su un rapporto luce-ombra in cui la luce è metafora della conoscenza. Solo illuminando tutte le situazioni in modo accurato, quindi conoscendole a fondo, possiamo capire il vero pericolo che si nasconde di fronte a prodotti che possono sembrare innocui ma invece contengono sostanze pericolose e potenzialmente dannose per l’uomo. Fare luce sui pericoli significa impegnarsi a vedere qualcosa che esiste nella quotidianità di ogni lavoratore e di ogni persona.
Così il manifesto con dei semplici fasci di luce vuole sottolineare come sia importante conoscere per prevenire.
Per avere i file in alta definizione per la stampa, contattare la Fondazione AiFOS all’indirizzo info@fondazioneaifos.org
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.