Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Una guardia "robot" per la vigilanza

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Banche e vigilanza

06/08/2004

E’ stata realizzata da una società giapponese; è controllabile da remoto o programmabile.

Pubblicità


Guardie di sicurezza robotizzate. E’ quanto propone una società di sicurezza giapponese che ha sviluppato un robot per la sorveglianza capace di inseguire eventuali intrusi, di immortalarli in immagini ad alta definizione, di lanciare avvertimenti e, per farli fuggire, di rilasciare una densa nube di fumo.

La notizia è apparsa sulla rivista New Scientist.
Il robot, controllabile da remoto o programmabile, può trasmettere messaggi inviati da una guardia di sicurezza che si trova in un posto di comando remoto, oppure semplicemente trasmettere messaggi preregistrati. Riguardo all’efficacia della “guardia di sicurezza robotizzata”, un portavoce della società giapponese ha rilevato che anche se gli intrusi non dovessero fuggire, la confusione ed il disorientamento creato dal Robot, danno il tempo ad una guardia di sicurezza in carne ed ossa di giungere sul posto.

Il robot ha circa un metro di altezza e pesa 120 Kg; controlla circa 10 Km all’ora e la batteria ha una autonomia di circa 24 Km. I produttori lo ritengono adatto anche per il controllo di aeroporti e di siti industriali a rischio.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!