Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Valutare le condizioni di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Approfondimento

19/09/2006

Un convegno nazionale presenterà il modello di monitoraggio utilizzato in Veneto e che potrà avere applicazioni in ambito europeo.

Pubblicità

Dall’Italia all’Europa. E’ stato sperimentato dall’Ispesl, nell’ambito di una indagine svolta in Veneto,  un modello di monitoraggio per valutare le condizioni di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro, modello che potrà essere riproposto per una indagine mirata su scala europea.

La ricerca svolta in Veneto sarà presentata nel convegno nazionale "Indagine pilota sulle condizioni di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in Veneto", che si svolgerà a Venezia l’11 ottobre 2006. Dalla ricerca italiana è emerso che le principali problematiche di salute sono rappresentate in primo luogo dallo stress, seguito dal mal di schiena e dal dolore agli arti.

Questi dati saranno confrontati con quelli di una recente indagine effettuata in Europa da Eurofound (European Foundation for the Improvement of Living and working Conditions).
  
Chi fosse interessato a partecipare al convegno può prenotarsi seguendo le indicazioni dell’allegato, entro il 22 settembre 2006.

Allegato: Programma e indicazioni per l’iscrizione.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!