PROROGA PER L’INCHIESTA SUGLI INFORTUNI SUL LAVORO
Pubblicità
Il termineperl'ultimazione dei lavori della Commissione parlamentare di inchiesta sugli infortuni sul lavoro, con particolare riguardo alle cosiddette «morti bianche», è stato prorogato fino alla conclusione della XIV legislatura con la DELIBERAZIONE del 5 ottobre 2005.
La commissione, istituita nel mese di marzo (Vedere PuntoSicuro del 30 marzo 2005), ha come obiettivo l’accertamento della dimensione del fenomeno degli infortuni sul lavoro, con particolare riguardo agli infortuni mortali, alle malattie, alle invalidità, individuando le aree critiche.
Compito della Commissione è anche l’accertamento delle cause degli infortuni sul lavoro (con particolare riguardo all'ambito del lavoro nero o sommerso e al doppio lavoro), il livello di applicazione delle leggi antinfortunistiche e l'efficacia della legislazione vigente per la prevenzione degli infortuni, l'idoneità dei controlli da parte degli uffici addetti alla applicazione delle norme antinfortunistiche.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.