Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Denunce infortuni: in quale sede?

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Approfondimento

19/07/2004

L’Inail del Veneto fornisce precisazioni in merito all’applicazione della delibera 446/2004.

Pubblicità


Dalla Direzione Inail del Veneto giungono indicazioni riguardo all’applicazione della delibera n. 446 del 17 giugno 2004, con la quale lstituto ha modificato i criteri per individuare la Sede Inail competente a trattare i casi di infortunio.
Il nuovo criterio prevede che, per tutti gli infortuni accaduti dopo il 12 luglio 2004, la sede competente a trattare i casi di infortunio sia quella nel cui ambito territoriale rientra il domicilio dell’assicurato (luogo in cui vive abitualmente).

L’applicazione del nuovo criterio, assicura l’Inail, non comporterà comunque alcun disservizio per i datori di lavoro e per i consulenti del lavoro.
”L’INAIL – si legge in una nota - esclude che le denunce presentate o pervenute dopo il 12 luglio a sedi non competenti possano essere restituite o non accettate dagli uffici che le ricevono; infatti le denunce che perverranno alla sede non competente saranno gestite sia per l’aspetto operativo che per quello procedurale dalla sede ricevente per conto della sede competente.”

Pubblicità


I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!