Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Denunce infortuni: in quale sede?
Pubblicità
Dalla Direzione Inail del Veneto giungono indicazioni riguardo all’applicazione della delibera n. 446 del 17 giugno 2004, con la quale lstituto ha modificato i criteri per individuare la Sede Inail competente a trattare i casi di infortunio.
Il nuovo criterio prevede che, per tutti gli infortuni accaduti dopo il 12 luglio 2004, la sede competente a trattare i casi di infortunio sia quella nel cui ambito territoriale rientra il domicilio dell’assicurato (luogo in cui vive abitualmente).
L’applicazione del nuovo criterio, assicura l’Inail, non comporterà comunque alcun disservizio per i datori di lavoro e per i consulenti del lavoro.
”L’INAIL – si legge in una nota - esclude che le denunce presentate o pervenute dopo il 12 luglio a sedi non competenti possano essere restituite o non accettate dagli uffici che le ricevono; infatti le denunce che perverranno alla sede non competente saranno gestite sia per l’aspetto operativo che per quello procedurale dalla sede ricevente per conto della sede competente.”
Pubblicità
Dalla Direzione Inail del Veneto giungono indicazioni riguardo all’applicazione della delibera n. 446 del 17 giugno 2004, con la quale lstituto ha modificato i criteri per individuare la Sede Inail competente a trattare i casi di infortunio.
Il nuovo criterio prevede che, per tutti gli infortuni accaduti dopo il 12 luglio 2004, la sede competente a trattare i casi di infortunio sia quella nel cui ambito territoriale rientra il domicilio dell’assicurato (luogo in cui vive abitualmente).
L’applicazione del nuovo criterio, assicura l’Inail, non comporterà comunque alcun disservizio per i datori di lavoro e per i consulenti del lavoro.
”L’INAIL – si legge in una nota - esclude che le denunce presentate o pervenute dopo il 12 luglio a sedi non competenti possano essere restituite o non accettate dagli uffici che le ricevono; infatti le denunce che perverranno alla sede non competente saranno gestite sia per l’aspetto operativo che per quello procedurale dalla sede ricevente per conto della sede competente.”
Pubblicità
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.