Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Come trattare le euromonete sospette?

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Approfondimento

19/04/2002

In un decreto del Ministero delle finanze le modalita' per il ritiro dalla circolazione delle monete sospette di falsita'.

Nell'ambito delle misure di protezione dell'euro contro la falsificazione, il Ministero delle finanze ha emanato il Decreto del 1 marzo 2002 che fissa le modalita' riguardanti il ritiro dalla circolazione delle monete in euro sospette di falsita'.
Il provvedimento e' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 89 del 16-4-2002.

Il decreto (art. 1) indica i soggetti obbligati a ritirare dalla circolazione le monete in euro sospette di falsita'; nel lungo elenco sono indicati, ad esempio, Banche, Poste italiane, Cassa depositi e prestiti, imprese d'investimento, agenti di cambio.

Le monete sospette devono essere inviate, unitamente ad un modulo, alla Zecca dello Stato non oltre il giorno lavorativo successivo a quello della loro individuazione.
Gli allegati del decreto contengono il modulo ''verbale ritiro monete'' e le istruzioni per la compilazione dello stesso.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!