Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
“Strutture residenziali: lavoriamo in sicurezza?”
Pubblicità
“Strutture residenziali: lavoriamo in sicurezza?” è il titolo del seminario organizzato dall’AUSL di Parma, che si terrà giovedì 22 novembre, a partire dalle 14.00, al Centro Congressi del Comune di Parma, in via Toscana 5.
“Con questo incontro – spiega il responsabile del programma geriatria territoriale dell’AUSL – si vuole lanciare un messaggio incisivo e chiaro sul come si lavora in sicurezza. Il tema è fondamentale, perché va dalla tutela della salute dei lavoratori, alla prevenzione dei rischi, all’uso corretto dell’impiantistica. Lavorare in sicurezza, anche nelle strutture che ospitano anziani, è importante, sia per l’applicazione di buone pratiche, sia per garantire, nel complesso, una buona assistenza agli ospiti”.
Intervengono, per l’AUSL: Massimo Fabi, direttore sanitario; Paola Bertoli, responsabile servizio prevenzione e protezione; Flavio Pesci, dell’unità di sicurezza impiantistica; Alessandro Romanelli, medico competente; oltre a: Michele Garulli, coordinatore della casa protetta Villa Matilde di Bazzano e Michele Lupardi, responsabile della sicurezza del gruppo Colser, Domus, Aurora.
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
Gian Luca Boldrocchi
Introduzione ai lavori
Massimo Fabi
Riflessioni sulla sicurezza
Paola Bertoli
Il decreto 626: un percorso di sicurezza?
Flavio Pesci
Sicurezza elettrica ed apparecchi medicali
Michele Garulli
L’accreditamento migliora la sicurezza?
Alessandro Romanelli
Il Medico competente: Sanità in Sicurezza
Michele Lupardi
La competenza delle Cooperative sulla sicurezza
Pubblicità
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.