LOGO - Home Page
Dal 1999 il quotidiano sulla sicurezza sul lavoro, ambiente, security
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi ogni giorno le principali notizie sulla sicurezza nei luoghi di lavoro!
Iscriviti alla newsletter di PuntoSicuro
Accedi alla Banca Dati
Accedi alla Banca Dati di PuntoSicuro Nuovo utente?
X
Condividi
questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

  

Spazi confinati: un seminario sui rapporti tra Committente e Appaltatore


Il 3 luglio 2014 si terrà a San Giovanni in Marignano, Rimini (RN), il seminario gratuito “DPR 177/2011 dai problemi applicativi alle possibili soluzioni: rapporti tra Committente e Appaltatore”. L’iscrizione è obbligatoria.

Pubblicità

Rimini, 27 Giu – Il 3 luglio 2014 si terrà a San Giovanni in Marignano, Rimini (RN), il seminario “DPR 177/2011 dai problemi applicativi alle possibili soluzioni: rapporti tra Committente e Appaltatore”.

L’incontro tratterà il tema delle attività negli  Ambienti sospetti di inquinamento o confinati e in particolare, con riferimento ai rapporti tra Committente e Appaltatore, saranno affrontati diversi problemi applicativi che ancora oggi, a distanza di quasi tre anni dalla entrata in vigore del Decreto - operativo dal 23/11/2011, sono ancora oggetto di discussione.

Pubblicità

Tra i temi che saranno trattati, evidenziamo la certificazione dei contratti di appalto, le modalità di riconoscimento della esperienza pregressa e i contenuti e le modalità di somministrazione dell’informazione/formazione e addestramento previsti dal comma 2 lettere d), e), f) del Decreto.
 
Questa è un’occasione irrinunciabile per acquisire informazioni utili per comprendere come applicare quanto previsto dalla normativa cogente in tema di Attività in ambienti sospetti di inquinamento o confinati ed adempiere agli obblighi previsti sia per il Committente sia per l’Appaltatore.
 
Il convegno è principalmente rivolto ai titolari di Azienda che devono ottemperare a quanto richiesto dalla vigente normativa in materia.
 
La partecipazione al convegno è GRATUITA, ma è richiesta l’iscrizione obbligatoria.
Le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico fino al raggiungimento della massima capienza della sala.
 
Il programma:
9.00 Registrazione dei partecipanti
9.15 Dott. Ing. Adriano Paolo Bacchetta (Esperto in materia e fondatore e coordinatore del network www.spazioconfinato.it) - Difficoltà applicative del DPR 177/2011 e possibili soluzioni
10.30 Dott. Vittorio De Santis (DTL Rimini-Responsabile servizio politiche del lavoro) - La certificazione dei contratti di sub-appalto
11.30 Dott. Ing. Pierpaolo Neri (AUSL Rimini-Responsabile modulo organizzativo sicurezza e igiene del lavoro) -Il punto di vista degli organi di controllo sulla corretta applicazione del DPR 177/2011
12.30 dibattito e spazio alle domande
 
 
Il programma e il modulo d’iscrizione al seminario
 
 
RPS
 

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Forum PuntoSicuro

COMMENTA questo articolo nel FORUM di PuntoSicuro!

 


Commenta questo articolo!


Nessun commento è ancora presente.
FBEsegui il login a Facebook per pubblicare il commento anche sulla tua bacheca
GPEsegui il login tramite Google+!
GPEsegui il login tramite Twitter!
Nome e cognome:
(obbligatorio)
E-Mail (ricevi l'avviso di altri commenti all'articolo)
Inserisci il tuo commento: