Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Convegno on line sulla movimentazione manuale dei carichi
Pubblicità
In occasione della campagna europea sulla movimentazione manuale dei carichi "Alleggerisci il carico" promossa dal Comitato degli Alti Responsabili dell’Ispettorato del Lavoro ("CARIL" - dizione italiana dell'acronimo inglese SLIC - Senior Labour Inspectors Committee), la Scuola Edile di Taranto ha organizzato il seminario dal titolo "Alleggerisci il carico", che sarà trasmesso in diretta sul sito www.scuolaediletaranto.com.
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
La Scuola Edile ha l’obiettivo di contribuire a rilanciare l’attività di formazione nel settore edile della provincia di Taranto ed in generale in tutti i comparti produttivi anche attraverso apposite pubblicazioni, incontri, convegni, attività seminariali ed azioni corsuali e formative, per promuovere risposte efficaci e metodologie innovative sul terreno delle idee imprenditoriali, della formazione, del miglioramento dei servizi per l’impiego.
L'obiettivo campagna è quello di informare, favorendo la diffusione della consapevolezza circa i rischi connessi al sollevamento e allo spostamento dei carichi con il dichiarato fine di promuovere adeguate soluzioni che permettano di ridurli o eliminarli.
Il seminario focalizza l’attenzione sul settore delle costruzioni, un settore ad alto rischio dove la frequenza di operazioni di movimentazione manuale dei carichi è molto elevata.
I relatori del convegno sono:
- l'Avv. Nunzio Leone, esperto sicurezza sul lavoro, di Ambiente lavoro Puglia
- l'Ing. Francesco Di Francesco, della Direzione Provinciale del Lavoro di Taranto.
La visione in videostreaming è completamente gratuita ed è prevista per il 28 novembre dalle ore 16.30 alle 18.00. Gli atti saranno successivamente consultabili sempre sul sito.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero verde 800161233.
Pubblicità
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.